CANOTTAGGIO, VINCENZO GRAVANTE VINCE LA REGATA PER I 130 ANNI DELLA FISA

L’atleta della Baldesio, Vincenzo Gravante, in doppio con Gabriele Enrico (SC Caprera), si è aggiudicato la regata celebrativa dei 130 anni della FISA (World Rowing) che si è svolta lo scorso week end a Trieste, nelle acque del Bacino San Giorgio. Per Vincenzo si tratta di un esordio assoluto con il body azzurro, già sfiorato in più di una occasione.

Sono state dodici gare entusiasmanti durante le quali gli equipaggi Under 19 di Italia, Svizzera, Adriatico e Belgio non si sono risparmiati. Tre round che hanno decretato, dalla loro somma, il risultato finale svelato durante la cena di gala al CC Saturnia. L’Italia ha vinto il doppio maschile e il due senza femminile, mentre il due senza maschile è stato appannaggio della Svizzera e il doppio femminile all’Adriatico.

Il doppio di Vincenzo Gravante, atleta classe 2005, e Gabriele Enrico, riserva nell’ultimo mondiale Under 19, si è aggiudicato tutte e tre le gare in programma aggiudicandosi quindi il primo posto nella competizione e dando lustro alla maglia azzurra oltre che alla Canottieri Baldesio. Al secondo posto la Svizzera (Rodrigo Costanzo, Sebastian Ziswiler), terzi Adriatico ( Mattia Fabbian, Josef Giorgio Marvucic) e quarto il Belgio (Boris Taeldeman, Lukas Depla).

A margine della manifestazione remiera, il saluto delle autorità cittadine, in una sala del Museo Revoltella, alla presenza dei rappresentanti delle squadre. A fare gli onori di casa Daniele Scaini, Presidente Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia, e Massimiliano D’Ambrosi, Consigliere Federale. Presenti il Presidente del Coni Regione Friuli Venezia Giulia Giorgio Brandolin e Franco Stener, giornalista, storico del canottaggio, presidente del Panathlon di Trieste.