Canottaggio, tre atleti Baldesio in azzurro ai Campionati Europei di Hazewinkel

Sono tre gli atleti Baldesio selezionati per i Campionati Europei Under 23 di Hazewinkel, in Belgio, in programma dal 3 al 4 settembre.

Nelle selezioni che si sono svolte a Piediluco, Mario Guareschi e Paolo Gregori si sono messi in mostra sul quattro di coppia PL misto Tritium e Varese andando a vincere la propria sfida.

I due atleti del remo Baldesio indosseranno per la prima volta il body azzurro in una competizione internazionale. Una grande soddisfazione per loro e per la Società che, dopo le vittorie europee nel 2021 e mondiale di un mese fa di Maria Sole Perugino, può schierare altre due promesse del remo, questa volta al maschile, come non accadeva dal 2017.

Mario e Paolo con Alessandro Pozzi (SC Tritium) e Nicolò Demiliani (SC Varese), seguiti sul posto dall’allenatore Daniele Gilardoni, hanno avuto la meglio sull’equipaggio societario della Lario tagliando il traguardo con oltre 5″ di vantaggio.

Selezioni superate anche per Maria Sole Perugino, la nostra campionessa del mondo 2022 tornerà a gareggiare con il quattro di coppia PL di Varese che la vedeva in barca con Greta Schwartz (Gavirate), Carolina Vanini (SC Lario) e Anita Gnassi (SC D’Aloja).