Canottaggio, per Perugino oro Under23 al Meeting e convocazione al Memorial

E’ di Maria Sole Perugino la medaglia più bella del I Meeting di Piediluco, un oro che le è valso la convocazione al Memorial D’Aloja, appuntamento internazionale in programma il prossimo week end sulle acque del lago umbro.

Perugino, in doppio con Alice Ramella della canottieri Santo Stefano, è giunta sul traguardo seconda assoluta dietro al doppio Senior PL della Lario formato da Elisa Grisoni e Arianna Noseda, ma prima tra le Under23, precedendo il doppio di Elena Sali con Ilaria Corazza (SC Bissolati/SC Timavo). Per Sole anche una buona prestazione in singolo con un secondo posto in finale B e quarto tra le Under23. Bene anche Paolo Gregori che in singolo Pesi Leggeri ha chiuso al secondo posto in finale C, niente da fare invece per il doppio PL che la società si è vista costretta a ritirare per le condizioni di salute non ottimali di Mario Guareschi. Non al meglio per i postumi dell’influenza anche Vincenzo Gravante (Under 19) che non si qualifica in singolo per pochissimo, nonostante il terzo posto in batteria, e chiude secondo in finale B in doppio con Giacomo Pappalardo della Canottieri Varese.

Risultati ottimi per i nostri Under 17 che per la prima volta si sono cimentati in un Meeting Nazionale. Protagonisti in doppio Stefan Buduca e Giovanni Sasso, medaglia di bronzo dietro a Barion e Bissolati. I due atleti si sono distinti grazie a un’ottima prova in batteria di qualificazione con una cavalcata che li ha visti tagliare il traguardo in solitaria e in semifinali dove si piazzano secondi dietro alla Barion, precedendo di 9″ l’altro doppio Baldesio di Politi e Colopi giunto poi quarto in finale B.

I quattro Under17 (Buduca, Sasso, Colpi e Politi) hanno poi dato vita a una barca lunga capace poi di agguantare una splendida medaglia d’argento in una sfida tutta cremonese con la Canottieri Bissolati, che è riuscita a spuntarla sul traguardo. Buone sensazioni per Chiara Caratozzolo e Margherita Bernardelli che agguantano la finale A sia in doppio (ottave) che in quattro di coppia con Naomi Manzi e Matilde Contardi (settime).

 

Hanno chiuso seste in finale B Miriam Alfano e Lucia Monfredini in 2- Under 19 nel femminile, mentre  Riccardo Cigala e Alessandro Viola, nella stessa specialità, si sono fermati in batteria di qualificazione. Per Alfano e Monfredini anche un settimo posto in finale A nel 4- misto con Aurora Bachini e Nina Frati della canottieri Arno; sempre in 4- Cigala e Viola con Bordeinii (Saturnia) e Davanzo (Ginnasticats) non approdano alle semifinali.