Canottaggio, Maria Sole Perugino premiata dal Panathlon Club Cremona

E’ arrivato un importante riconoscimento per la nostra atleta del canottaggio Maria Sole Perugino che è stata premiata in occasione della serata degli auguri del Panathlon Club Cremona. La giovane baldesina, classe 2002, ha ricevuto la Coppa Alquati per i risultati conseguiti nel 2021, a partire dalla conquista del titolo Europeo Under 23 Pesi Leggeri a Kruszwica (Polonia) lo scorso settembre. Le coppe Gino Alquati sono riservate al miglior atleta under 21 che si sia distinto sia in ambito sportivo che scolastico e ogni anno vengono consegnate proprio in occasione della conviviale di Natale del club a due giovani, un ragazzo e una ragazza. Maria Sole era accompagnata dal presidente della Baldesio, Stefano Arisi.

Maria Sole però, nel corso del 2021 si è anche laureata Campionessa di Lombardia in singolo e nella gara indoor che si è svolta recentemente alla Bissolati. Ma c’è anche il bronzo in singolo conquistato nel prestigioso Memorial Paolo D’Aloja disputato in aprile sulle acque umbre di Piediluco.

Un anno di grande soddisfazione per la nostra vogatrice a dimostrazione della qualità e dell’impegno che, al primo anno Under23, ha saputo mettere in campo in competizioni nazionali e internazionali.