Canottaggio, Lorenza Romagnoli premiata con il “REMO D’ORO” dall’Associazione Allenatori
Una giornata speciale per Lorenza Romagnoli in occasione della Conferenza Nazionale Allenatori, un importante momento di formazione che si svolge ogni anno e al quale partecipano oltre 300 tecnici. Quest’anno ha avuto luogo a Genova con un focus sul tema “Attività Giovanile nel Canottaggio Under 11: la nuova sfida”.
La nostra allenatrice ha ricevuto un importante riconoscimento per il lavoro fatto con i piccoli del remo della Baldesio e per i risultati ottenuti in particolare con la categoria Cadetti che nell’anno che si avvia alla conclusione ha collezionato medaglie d’oro grazie alla qualità e determinazione di atleti del calibro di Giovanni Sasso e Stefan Buduca, ormai presenze fisse nella rappresentativa regionale della Lombardia, a cui si aggiungono gli ottimi risultati ottenuti da Andrea Politi, Michelangelo Colopi e nel femminile da Elisabetta Beltrami, solo per citarne alcuni. Dietro di loro una grande squadra di piccoli del remo in costante crescita.
A Lorenza Romagnoli è stato per questo consegnato il “Remo d’oro” per il maggior numero di medaglie del metallo più prezioso vinte al Festival dei Giovani 2021, un premio assegnato da ANAC, l’associazione che riunisce tutti gli allenatori italiani.
“Credo che ricevere un riconoscimento dall’ANAC per l’ottimo lavoro svolto durante l’anno – commenta il Consigliere del canottaggio Giancarlo Romagnoli – culminato con il grande risultato ottenuto al Festival, sia un ulteriore soddisfazione e stimolo a fare sempre meglio a dedicarsi con impegno e professionalità a questo ruolo così difficile ed impegnativo”.