Canottaggio, la Baldesio conquista il medagliere di Corgeno con 11 ori, 6 argenti e 5 bronzi

La Baldesio sale 22 volte sul podio e si aggiudica il medagliere del II Meeting del Nord di Allievi e Cadetti di Corgeno. Sono 11 gli ori conquistati dai nostri ragazzi, che salgono anche 6 volte sul secondo gradino del podio e collezionano 5 terzi posti.

Un risultato che porta il remo baldesino in testa alla classifica dell’evento come prima su 89 società presenti sul lago di Comabbio che ha ospitato quasi 250 regate in due giorni con 1.500 equipaggi iscritti per 2.695 atleti gara.

A questo straordinario bottino si aggiungono i due successi dei Cadetti Baldesio nelle rappresentative regionali, dove la Lombardia si è imposta per 5 regate sulle 6 in programma, per la gioia di Lorenza Romagnoli, caposettore Cadetti del Comitato Lombardia.

 

Un gruppo affiatato e vincente che porta in gara grinta e determinazione nonostante la giovane età e dimostra di essere ancora in crescita con sempre nuovi protagonisti pronti ad affiancarsi agli atleti più vincenti, alcuni dei quali hanno portato a casa più di una medaglia nelle diverse specialità, come Matteo Miglioli che nelle due giornate colleziona addirittura tre medaglie del metallo più pregiato, nel quattro di coppia biancoverde e con la Baldesio in singolo e in 7,20 Cadetti e Mattia Gaboardi che vince due gare in 7,20 e con l’ammiraglia della Lombardia a cui aggiunge il quarto posto con il quattro di coppia con Riccardo Arisi, Diego Spinelli e Riccardo Ventura.

E il bis arriva anche dalle gare degli Allievi C Marco Telli e Gabriel Manzi, oro in 7,20 e anche in doppio, stessa sorte anche per Lorenzo Bonvini che vince l’oro in singolo e in doppio con Sami Omari che a sua volta in singolo 7,20 sale sul secondo gradino del podio.

Chiudono la carrellata delle vittorie gli Allievi C Marco Dall’Era, Maria Milanesi e Francesca Sasso protagonisti nel singolo 7,20 della loro categoria.

Secondo gradino del podio in singolo 7,20 per Riccardo Arisi tra i Cadetti, gli Allievi C Luca Pisciotta e Tommaso Boccabella, Francesca Sasso in singolo e il doppio di Maria Milanesi e Francesca Nicoli

Medaglia di bronzo per Filippo Zaini (All. B2), Allegra Ansanelli Nina Nolli (All. C) tutti in singolo 7,20 e per i doppi degli Allievi C, David Buduca eVinicio Storti e di Luca Pisciotta e Marco Dall’Era.

 

Ci sono poi interessanti piazzamenti. Quarti gli Allievi C David Buduca in 7,20, Nina Nolli e Allegra Ansanelli in doppio come  Tommaso Boccabella nell’equipaggio misto Moltrasio; quarti anche Giovanni Beretta e Rebecca Zampolli (All. B2) in 7,20.

Quinto posto per Vinicio Storti (All. C), Giovanni Carletti (All. B1) e Francesca Nicoli (All. C) e il doppio B2 di Filippo Zaini e Giovanni Beretta.

E ancora il sesto posto di Giovanni Carletti (All. B1), il settimo di Diego Spinelli e Riccardo Ventura nel doppio Cadetti e di Rebecca Zampolli (All. B2) nel misto Lario

 

Prossimo impegno per il canottaggio Baldesio il meeting di Piediluco il 13 e 14 maggio con 10 atleti tra Under 17, Under 19 e Under 23.