Canottaggio, bene la Baldesio nelle finali della Selettiva per il II Meeting

Buone sensazioni per gli atleti della Baldesio impegnati nelle finali di Corgeno valide per l’accesso al II Meeting di Piediluco. Continua il percorso che porterà i nostri ragazzi e ragazze a confrontarsi con i migliori canottieri italiani al secondo Meeting nazionale, appuntamento importante per conoscere il nostro potenziale che punta dritto ai Campionati Italiani delle varie categorie.

Le regate sono state recuperate sabato 4 maggio, dopo che il maltempo aveva costretto ad annullare parte del programma di domenica 28 aprile.

Quattro gli atleti che si qualificano per il Meeting del prossimo fine settimana: Paolo Gregori che coglie un magnifico terzo posto nella finale del singolo Pesi Leggeri, dietro ai fratelli Borgonovo e davanti a tanti atleti di alta caratura, un’altra importante conferma del nostro campione del mondo Under 23 nel panorama dei PL azzurri; il doppio formato da Andrea Politi e Matteo Miglioli che tra gli Under 17 non sembra avere rivali, i due baldesini chiudono davanti alla Garda Salò e alla Cernobbio portando a casa il primo posto con personalità; Giovanni Sasso che in singolo Under 19 coglie il settimo posto sugli 8 che valgono l’accesso a Piediluco.

Non ci sono medaglie, nè podi o passerelle per gratificare gli atleti, ma non manca lo spettacolo, a partire da Maria Sole Perugino si prende un terzo posto assoluto e secondo tra le Under 23, seguita a pochi secondi dalla compagna di doppio, Anita Gnassi che chiude quinta. Quarto posto invece tra le Under 23 per Miriam Alfano.

Tra i doppi Under 17 si piazzano quinte in finale B Margherita Bernardelli e Matilde Contardi e settimi in finale A Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini. Nelle finali B del singolo, tra gli Under 19, terzo posto per Chiara Caratozzolo, quarto per Stefan Buduca e quinto per Naomi Manzi. Ottavo Vincenzo Gravante tra gli Under 23.