Canottaggio, Baldesio super a Varese: 19 medaglie per Allievi e Cadetti

Una giornata straordinaria per Allievi e Cadetti della Canottieri Baldesio alla Schiranna di Varese. In una competizione caratterizzata da grandi numeri, la Baldesio si è ancora una volta distinta nelle categorie giovanili con 19 medaglie 5 ori, 9 argenti e 5 bronzi, piazzandosi al secondo posto assoluto dietro alla Canottieri Varese, società che organizzava l’evento. Da segnalare anche l’esordio di un piccolo del remo, l’Allievo A Giovanni Carletti, giunto quarto nella regata promozionale.

Grande soddisfazione per il consigliere Giancarlo Romagnoli che ha seguito in prima persona le regate anche nella seconda giornata e per gli allenatori Lorenza Romagnoli e Alessandro Montaldi che si dedicano anima e cuore alla crescita della squadra con risultati sempre più brillanti, nonostante le assenze di 5 atleti di punta.

Come sempre un ringraziamento anche ai papà accompagnatori Giovanni Politi ed Enzo Gaboardi.

Il miglior risultato è quello di Michelangelo Colopi medaglia d’oro e miglior prestazione tra i Cadetti nella specialità del singolo 7,20 con il tempo di 7’11″50. Sul gradino più alto del podio anche Andrea Politi tra i Cadetti, Diego Spinelli tra gli Allievi C e Lorenzo Bonvini anch’egli con il miglior risultato cronometrico tra gli Allievi B1 in 5’27″40. Tra gli Allievi B2 infine è David Buduca ad imporsi sui coetanei.

 

Sono 3 gli argenti ottenuti dagli Allievi C in singolo 7,20 e portano la firma di Mattia Gaboardi, Riccardo Arisi e Matteo Miglioli. Tra i B1 secondo gradino del podio per Filippo Zaini e Sami Omari; nei B2 argento per Leone Allodi e nei Cadetti per Margherita Bernardelli.

Due medaglie d’argento anche per i doppi Cadetti di Andrea Politi e Michelangelo Colopi e di Carloedoardo Nolli e Pietro Taietti.

Le medaglie di bronzo sono conquistate da Pietro Taietti, Kevin Brahja e Matilde Contardi tra i Cadetti e a Nina Nolli (Allievi B2) tutti in singolo 7,20.

Bronzo anche per Chiara Pavan (quarta in singolo 7,20) nel quattro di coppia misto Sebino per la categoria Cadetti.

Tra i piazzamenti segnaliamo anche  il quarto posto in 7,20 per Carloedoardo Nolli tra i Cadetti; il quinto di Mattia Venturini e Francesca Nicoli, entrambi Allievi B2, sempre in 7,20 e del doppio di Matilde Contardi e Margherita Bernardelli. Un sesto posto per Riccardo Ventura (Allievi C) e un settimo per il doppio Cadetti di Kevin Brahja e Giacomo Guindani.

Ora si torna al lavoro in Baldesio e il prossimo obiettivo sarà il momento di condivisione in società aperto a tutti i soci della Canottieri Baldesio:

SABATO 30 APRILE dalle ore 17:00 Allievi e Cadetti saranno a disposizione nello spazio accanto all’hangar delle barche per una dimostrazione dell’attività della squadra di canottaggio.

Tutti i ragazzi interessati e i loro genitori saranno i benvenuti!!!