CANOTTAGGIO BALDESIO SI APRE LA STAGIONE

Ultimi allenamenti per gli atleti del canottaggio Baldesio che domenica saranno impegnati nella prima gara del 2023 a Eupilio sul lago di Pusiano.

Saranno 32 gli atleti della nostra società, molti dei quali all’esordio in una nuova categoria, a prendere parte alla Regata Nazionale di Gran Fondo, sulla distanza dei 6000 metri, nelle specialità del doppio e del quattro di coppia.

Si parte con i doppi cadetti di Mattia Gaboardi con Riccardo Arisi e Riccardo Ventura con Diego Spinelli; Matteo Miglioli sarà sul quadruplo della rappresentativa Lombarda con Sebino, Cernobbio e Carate Urio.

Toccherà poi al doppio Under19 di Miriam Alfano e Lucia Monfredini e poco dopo ai quattro di coppia Under 17 tutto Baldesio con Andrea Politi, Stefan Buduca, Giovanni Sasso e Michelangelo Colopi nel maschile e misto con la canottieri D’Aloja per Margherita Bernardelli, Matilde Contardi e Naomi Manzi quello femminile.

Sempre in quattro di coppia anche gli Allievi C con due barche societarie con Vinicio Storti, Leone Allodi, Marco Dall’era, Mattia Venturini, con David Buduca, Gabriel Manzi, Marco Telli, Luca Pisciotta e un equipaggio misto Moltrasio con Tommaso Boccabella. Quadruplo societario anche nel femminile con Allegra Ansanelli, Francesca Sasso, Maria Milanesi, Nina Nolli e 4x misto Menaggio Lario Baldesio per Francesca Nicoli.

Tra le barche lunghe torna a formarsi il quattro di coppia campione d’Italia 2021 con Alessandro Viola, Riccardo Cigala, Vincenzo Gravante e Andrea Barborini in gara tra gli Under 19.

Concluderà la giornata di gare il doppio pesi leggeri di Mario Guareschi e Paolo Gregori pronti a sfidare l’altra metà dell’equipaggio che ha conquistato l’oro europeo la scorsa estate, Alessandro Pozzi (Tritium) e Nicolò Demiliani (Varese).

Per gli allenatori della Baldesio e il consigliere Giancarlo Romagnoli sarà l’occasione per raccogliere le prime indicazioni della nuova stagione.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio