Canottaggio, Baldesio 9 volte d’oro con Allievi e Cadetti e complessivamente 17 atleti a medaglia

C’è la squadra della Baldesio in pole position nella prima giornata di gare al Meeting Nazionale Nord di Candia Canavese per Allievi e Cadetti con la presenza di 79 società e oltre 1400 atleti del remo.

Nella prima giornata di gare la nostra società si aggiudica sia il medagliere generale con 6 ori, seguita da SC Menaggio e SC Eridanea a quota tre vittorie, che il record di medaglie conquistate, 14 (anche tre argenti e cinque bronzi oltre ai già citati sei ori). Un risultato arricchito dalle due vittorie con gli equipaggi lombardi e un oro conquistato dal piccolo Vittorio Anceschi, all’esordio assoluto nella categoria Allievi A. Dunque per 9 volte la Canottieri Baldesio sale sul gradino più alto del podio con la squadra di Allievi e Cadetti allenati da Lorenza Romagnoli e Alessandro Montaldi.

Grande soddisfazione per il Consigliere Giancarlo Romagnoli che alla prima gara nazionale della stagione può gioire del lavoro compiuto durante i mesi invernali.

 

Il primi ori di giornata arrivano con i Cadetti Mattia Miglioli e Mattia Gaboardi in singolo 7,20 a cui si aggiungono ben presto gli Allievi C Marco Telli, Leone Allodi e Gabriel Manzi. Sul gradino più alto del podio anche Francesca Sasso (All. C) in singolo.

Sono d’argento gli Allievi C Luca Pisciotta e Mattia Venturini in singolo 7,20 e in doppio la coppia formata da Allegra Ansanelli e Maria Milanesi. 

Terzo gradino del podio per Riccardo Arisi (Cadetti) e per Marco Dall’era e Vinicio Storti, entrambi Allievi C, tutti in singolo 7,20 come l’Allievo B2 Sami Omari; bronzo anche in doppio per Francesca Nicoli e Nina Nolli (All. C).

 

Ci sono poi i piazzamenti di Diego Spinelli e David Buduca (quarti), il quinto posto di Filippo Zaini; il sesto di Riccardo Ventura, Giovanni Carletti, Lorenzo Bonvini, Giovanni Beretta.

Hanno chiuso la giornata le rappresentative regionali con due atleti Baldesio sugli equipaggi della Lombardia, entrambi vincenti, con Matteo Miglioli sul quattro di coppia e Mattia Gaboardi sull’ammiraglia bianco verde.

  

Domani si torna tutti in gara per la giornata conclusiva e ancora tanta voglia di far bene.

Un ringraziamento per le foto a Enzo Gaboardi al seguito della squadra Baldesio. Seguiteci sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio