Canottaggio, 6 ori e 3 argenti nella prima giornata di Festival dei Giovani a Varese
La Baldesio subito in evidenza al Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” 2021. Al termine della prima giornata di gare gli atleti della società più antica di Cremona hanno infatti incassato complessivamente sei medaglie d’oro e interessanti piazzamenti, a dimostrazione di un movimento remiero in ulteriore crescita.
“Giornata iniziata positivamente, 6 ori e 3 argenti!!! Forse qualche spunto di riflessione su alcune imbarcazioni non andate a medaglia… sicuramente sarà di stimolo per i ragazzi per voler fare ancora meglio domani! Ottimo il risultato di Giovanni Sasso, medaglia d’oro anche con il 4x Regionale; siamo orgogliosi della presenza della Baldesio su un equipaggio Regionale. Domani i nostri ragazzi si confronteranno quasi tutti in 7.20 e sono curiosa!! Avanti tutta!!!” così l’allenatrice Lorenza Romagnoli commenta la prima giornata di gare al Festival dei Giovani che apre il week end dedicato ad Allievi e Cadetti.
Giovanni Sasso porta a casa due ori nel quattro di coppia con l’equipaggio regionale della Lombardia e in singolo Cadetti maschile, nella stessa categoria oro anche per Stefan Buduca e, tra le ragazze, per Elisabetta Beltrami e Asia Roda in singolo 7,20.
C’è poi l’oro del quadruplo Allievi C di Kevin Brahja, Michelangelo Colopi, Andrea Politi e Pietro Taietti. Poi ci sono gli argenti di Amir Nemraly in singolo Cadetti, di Chiara Pavan e Margherita Bernardelli in doppio Allievi C e di Mattia Gaboardi in singolo 7,20 Allievi B.