Canottaggio, 4 medaglie alla Rowing Winter Challenge di Pusiano

Prima uscita ufficiale del 2021 nel week end appena trascorso, con la Rowing Winter Challenge sulle acque del lago di Pusiano. 16 atleti della Baldesio al via in due giorni di gare in singolo e in doppio sulla distanza di 6.000 metri dalla categoria Cadetti in su e 4 medaglie vinte tutte del metallo meno pregiato, ma comunque significative in un periodo in cui è stato particolarmente difficile allenarsi sul fiume e provare strategie da affinare in vista dell’appuntamento nazionale di fondo.

LA PROVNCIA DEL 26/01/2021

Il sabato si è aperto subito con il bronzo di Stefan Buduca, categoria Cadetti, mentre tra i Ragazzi, Vincenzo Gravante arriva ad un passo dal podio dopo un’ottima prestazione piazzandosi quarto; settima Lucia Monfredini. Tra gli Junior non viene registrato il tempo di Mario Guareschi, che, per evitare l’impatto con un avversario, è costretto a uscire dal campo gara; chiuderà comunque con un tempo degno di nota che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti remieri. Terminano al nono posto Valentina Kercuku e Riccardo Filace rispettivamente in singolo Junior e singolo Pesi Leggeri. Mentre è quarta Maria Sole Perugino nei PL femminili.

Cresce il bottino nel secondo giorno di competizioni, con gli atleti impegnati nel doppio. I primi a gioire sono Stefan Buduca e Giovanni Sasso tra i Cadetti mentre Amir Nemraly e Davide Voltini si piazzano ottavi, così come le ragazze, Lucia Gagliardi ed Elisabetta Beltrami. Nella categoria Ragazzi ci sono invece il 10° e 13° posto rispettivamente di Andrea Barborini e Alessandro Viola e di Vincenzo Gravante e Riccardo Cigala.

Tra i più grandi le altre due medaglie. Al doppio Junior di Mario Guareschi e Paolo Gregori giunti al traguardo in 21:58:40 a poco più di 12″ dal secondo gradino del podio e al doppio PL di Valentina Kercuku e Maria Sole Perugino.

Prossimo appuntamento ancora con il fondo, la squadra sarà di scena a Torino per Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”, una classica del mese di febbraio a cui la Baldesio partecipa sempre con entusiasmo.