CANOAGIOVANI 200/2.000 MT – GARA REGIONALE APERTA FONDO 10.000 MT – MILANO

Ha preso ufficialmente il via, nel bacino dell’Idroscalo, la stagione agonistica per il gruppo dei giovani canoisti baldesini.
Diversi i ragazzi che hanno dovuto fare i conti con l’adrenalina della prima gara in assoluto,nonostante la giovane età sono stati molto bravi a gestirla nel migliore dei modi, ottenendo non solo piazzamenti di tutto rispetto, ma sono riusciti addirittura a salire sul podio, o a sfiorarlo per pochi secondi.
Da sottolineare il secondo posto del K2 femminile di Fiorani Chiara e Carpini Chiara, equipaggio che conferma i bei risultati della stagione passata; bella sorpresa il terzo posto di Salvagnini Umberto in k1 sulla distanza dei 200 mt.
Entusiasmante la gara del k2 di Persico Pietro e Bianchi Francesco, conclusa al quarto posto, hanno lottato sin dalle prima pagaiate per aggiudicarsi un posto un podio sulla distanza dei 2.000 mt, ma sul finale l’equipaggio dell’Omegna è riuscito a prendersi quella barca di vantaggio per aggiudicarsi il terzo posto, speriamo che la c.d.“medaglia di legno ”sia da stimolo per prendersi una bella rivincita alla prossima sfida.
Stesso augurio per il k2 di Ruffetta Benedetta e Boiciuc Maria arrivare quarte dietro gli equipaggi più esperti del Mergozzo, Pavia e Sestese.
Un pauso anche ai buoni piazzamenti dei neo-pagaiatori bianco azzurri Bianchi Giorgio – Zanetti Tommaso– Chiavegato Carlo Alberto – Spiridon Lucas – Amighetti Alessandro.

Buoni risultati, che fanno ben sperare per la nuova stagione, anche per il gruppo dei più grandi impegnati sulla lunga distanza dei 10.000 mt.
Secondo posto per Scarani Enrico nella categoria Ragazzi, che è riuscito sin da subito ad agganciarsi ad un gruppo di cinque/sei atleti all’inseguimento del primo in fuga, il gruppo si è dato battaglia per tutta la gara ma Enrico con un bel finale è riuscito ad avere la meglio sugli avversari.
Terzo posto per Carpini Francesca nella junior e terzo posto per Frigeri Francesca che ha gareggiato tra i senior.




Canoa, ai campionati regionali dell’Idroscalo bene Baldesio e Bissolati