Canoa, Gara Internazionale all’Idroscalo per gli atleti Baldesio
Si è svolta presso L’Idroscalo di Milano la consueta Gara Internazionale Senior Junior e Ragazzi valida come prova selettiva per i successivi appuntamenti internazionali.
Come sempre, nonostante l’elevato numero di partecipanti, più di 100 per ciascuna categoria, e l’elevato valore agonistico della competizione, i nostri atleti si sono difesi con grande dignità e autorevolezza portando a casa buoni piazzamenti.
Nel K1 Junior femminile 500 metri: Chiara Carpini e Chiara Aldovini sono uscite in semifinale mentre Maria Boiciuc durante le batterie.
Nel K1 Junior maschile Michele Caponi è uscito in batteria sulla distanza dei 500 e dei 1000 mentre nei 200 la sua corsa si è fermata in semifinale evidenziando comunque una crescita agonistica costantemente elevata.
Alberto Mori e Alberto Corradi rispettivamente nel K1 200 E 500 si sono fermati in batteria sulle distanze dei 500 e 200 metri.
Il K4 Ragazzi composto da Pietro Persico, Tommaso Zanotti, Umberto Salvagnini e Marco Cabrini è arrivato fino in semifinale.
Il K2 500 metri Ragazzi maschile composto da Umberto Salvagnini e Tommaso Zanotti è uscito in semifinale.
Nel K1 ragazzi 1000, 500 e 200 metri si segnalano poi le buone prestazioni di Marco Cabrini e Pietro Persico che nonostante un elevatissimo numero di partecipanti hanno lottato fino all’ultimo metro per la finale.