Canoa, bene la Baldesio a Castel Gandolfo nelle gare nazionali selettive di Velocità

Week end dedicato alla velocità per i canoisti della Baldesio impegnati a Castel Gandolfo (Roma) sul Lago di Albano. Nella Gara Nazionale Velocità Canoa Kayak riservata alle categorie Ragazzi, Junior e Senior, e di Paracanoa i nostri atleti hanno dimostrato ancora una volta impegno e determinazione.

Nelle gare individuali di K1 per juniores e ragazzi, sui 1000m, 500m, e 200m, i nostri atleti Michele Caponi, Pietro Persico e Marco Cabrini hanno dato il massimo, fermandosi alle semifinali. La competizione in queste categorie di selezione è stata estremamente serrata, con una partecipazione di altissimo livello sia in termini di qualità che di numero di partecipanti, mente sulle barche doppie abbiamo ottenuto un 4° posto nella finale del k2 1000m ragazzi di Persico e Cabrini e l’ottavo posto nei 200m.

Ottimi risultati sono arrivati anche dalle juniores femminili, Chiara Carpini e Bianca Aldovini, nel K2, hanno brillato conquistando la finale dei 200m. Inoltre, hanno ottenuto un meritatissimo 3° posto nei 500m, dimostrando grande affiatamento e determinazione.

La trasferta, con i cinque atleti della Canottieri Baldesio, si è rivelata positiva. Tutti hanno gareggiato con impegno e hanno lottato al massimo delle loro possibilità.