CANOA: A LEDRO IL TROFEO DELLE REGIONI E CAMPIONATO ITALIANO SOCIETARIO
Il fine settimana scorso si sono svolti sul lago di Ledro, il Trofeo delle Regioni e il Campionato Italiano Societario sulla distanza dei 500 mt. Presenti 43 società. Trofeo e Titolo che viene assegnato rispettivamente alla regione e alla società che, sommati i risultati di tutti gli atleti partecipanti, raggiunge il punteggio più alto.
Per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni la Lombardia si è classificata al quarto posto, sono stati selezionati per la rappresentanza lombarda anche due nostri atleti, Michele Caponi e Pietro Persico, che hanno gareggiato nel k4 ragazzi insieme a due atleti di Mantova, ottenendo la quinta posizione.
Nel Campionato Italiano Societario la Canottieri Baldesio ha raggiunto la diciannovesima posizione in classifica generale. Raggiungendo 3 importanti finali:
- Quarto posto per il K4 junior femminile composto da Chiara Carpini, Maria Boiciuc, Bianca Aldovini, Benedetta Ruffetta
- Sesto posto per il K2 junior femminile composto da Chiara Carpini e Bianca Aldovini
- Nono posto per il K4 ragazzi maschile composto da Michele Caponi, Pietro Persico, Alberto Mori, Tommaso Zanotti
Un plauso a tutti i ragazzi che si sono dati battaglia nelle batterie e semifinali, anche se non sono riusciti a centrare la finale hanno dato dimostrazione di costanti miglioramenti, frutto del lavoro svolto:
k1 Michele Caponi
k1 Alberto Mori
k1 Alberto Corradi
k1 Pietro Persico
k1 Tommaso Zanotti
k1 Julius Sanclemente
k1 Benedetta Ruffetta
k1 Maria Boiciuc
k1 Chiara Carpini
k1 Bianca Aldovini
k2 Michele Caponi – Pietro Persico
k2 Alberto Corradi – Alberto Mori
k2 Julius Sanclemente – Alberto Corradi
k2 Benedetta Ruffetta – Maria Boiciuc