CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO INVERNALE LIFESAVING Su base regionale

Sabato e domenica 12 e 13 dicembre si è svolto a Milano presso la piscina di via Mecenate il Campionato Assoluto Invernale di Salvamento.

La Canottieri Baldesio da quest’anno ha deciso di intraprendere, unendola al nuoto agonistico, questa nuova disciplina molto stimolante per tutti i suoi atleti.

In questa prima trasferta si sono presentate sette ragazze agguerritissime e ben tre di loro si sono già qualificate per il Campionato Italiano di categoria che si svolgerà a Roma presso il Foro Italico in Luglio.

Il Setterosa Baldesino ha preso parte alla prova del “Nuoto con ostacoli”; le Ragazze hanno gareggiato sui 100m, mentre le più grandi sui 200m.

Matilde Villa e Greta Suardi sono state artefici di due bellissime prestazioni. Pur se al loro debutto sono riuscite entrambe a nuotare una manciata di secondo sotto il tempo dei Campionati nazionali di categoria. Matilde ha chiuso la prova in 1.11.56 e Greta in 1.14.61.

Ad un soffio dalla qualificazione è arrivata Matilde Mariotti con un bellissimo 1.16.73 (tempo di qualificazione 1.16.50).

Ammessa per il Campionato di Categoria a Roma anche Caterina Morabito, artefice di una bellissima prova sui 200m, conclusi in 2.37.38. Poco distante da lei, ma squalificata per una subacquea un po’ troppo lunga è giunta Beatrice Aletti, che sicuramente si rifarà nella prossima prova di febbraio. Arianna Vai, medesima categoria, chiude la sua prova in un buon 2.46.56.

Un plauso particolare per Giada Ronchini che si è lanciata in questa nuova sfida e che, per una piccola imprecisione nel passaggio sotto l’ostacolo, ferma il cronometro a 2.32.22 a soli 7 decimi dal tempo per i Campionati Italiani.

Bellissima esperienza che sicuramente proseguirà in primavera e che porterà nuovi ottimi risultati alla storica società cittadina.