CAMPIONATI REGIONALI CANOA DOMENICA 28 LUGLIO

Si sono svolti domenica i campionati regionali sui 200 mt per le categorie ragazzi/junior e senior e la gara regionale canoagiovani sulle distanze dei 200 e 2.000 mt nelle acque dell’idroscalo a Milano.
Ultimo appuntamento di confronto a livello regionale per i nostri atleti che saranno impegnati tra qualche settimana nei tanto attesi campionati italiani di velocità a Milano per i più grandi, mentre a Caldonazzo il gruppo canoagiovani.
Francesca Carpini stupisce conquistando una inaspettata medaglia d’argento in una distanza che non è molto nelle sue corde e che dimostra i buoni miglioramenti fatti durante la stagione, tenta di replicare anche nella categoria superiore, ma si deve accontentare del quarto posto.
Due finali conquistate per Enrico Scarani sia nel k1 ragazzi, sia nel k2 junior con il compagno di squadra Mattia Fogliazza raggiungendo rispettivamente la quinta e sesta posizione.
Passando ai giovanissimi, troviamo sul terzo gradino del podio Chiara Carpini nel k1 2.000 mt, che conferma il buon livello raggiuntoin questa stagione, Chiara scende in acqua nella più veloce distanza dei 200 mt in k2 con Chiara Fiorani giundendo seconde.
Secondo gradino del podio e madaglia d’argento anche per il k1 di Alessandra Brambilla ed il k1 di Pietro Persico.. Pietro tenta la doppietta anche nei 200 mt ma si deve accontentare del quarto posto.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato, soprattutto a chi per un soffio non è riuscito a conquistare il podio.
Un in bocca al lupo a tutti per la preparazione dei prossimi campionati!