Campionati Italiani Assoluti, la Baldesio c’è
Nel week end appena trascorso, sul bacino remiero della Schiranna, a Varese, si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti Coop di canottaggio. Per la Baldesio erano presenti due atleti classe 2001, Jacopo Murabito e Giorgio Pattoni accompagnati dall’allenatore Simone Raineri.
Dopo una giornata di preparazione e allenamento sono iniziate le batterie di qualificazione che hanno visto gli atleti Baldesio quinti al traguardo in 7’13”09 davanti all’armo dell’Eridanea di Rossetti e Dall’Asta. Nel pomeriggio, grazie ad un’ottima prova nei recuperi, Murabito e Pattoni ottengono senza forzare il terzo posto che vale l’accesso alla semifinale della domenica mattina.
Tra i primi a scendere nelle gare del mattino, il doppio Baldesio migliora ancora la propria prestazione, ma la gara è molto veloce e gli avversari agguerriti. Murabito e Pattoni chiudono con un buon 7’03”06 a 4” dal quarto posto, l’ultimo per l’accesso alla finale. Un risultato che dà comunque soddisfazione alla Società e agli allenatori del settore canottaggio che hanno visto negli ultimi mesi un deciso miglioramento degli atleti.
Il prossimo appuntamento con le gare è per i Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti che si terranno a Ravenna al bacino della Standiana il 29 e 30 giugno.
seguiteci su Instagram @canottaggiobaldesio