Buoni piazzamenti per gli atleti Baldesio nel secondo giorno del Memorial d’Aloja

E’ tempo di bilanci per la squadra di canottaggio della canottieri Baldesio dopo la seconda giornata di gare al 35° Memorial “Paolo d’Aloja” a Piediluco, sulle acque sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica.

Per gli atleti allenati da Angelo Gamba è stato un fine settimana positivo: “Siamo usciti da questa seconda giornata di gare con dei buoni piazzamenti e con la consapevolezza che stiamo lavorando nella direzione giusta, seppur penalizzati dalle poche uscite in barca. Più che un traguardo, consideriamo questa esperienza una nuova partenza, coscienti che solo con costanza e ancora molti sacrifici raggiungeremo i nostri obiettivi”.

Dopo il doppio bronzo del sabato mattina, sono arrivati interessanti piazzamenti, spiega l’allenatore: “Parlando delle gare, bene il doppio Junior di Mario Guareschi e Paolo Gregori che ha conquistato la finale sabato pomeriggio e si è piazzata domenica mattina al sesto posto, terzo equipaggio societario a soli tre centesimi dalla seconda piazza. Purtroppo il vento contrario non ci ha aiutato essendo il nostro doppio junior un equipaggio molto leggero”.

Sul fronte del femminile, Angelo Gamba ha parole di elogio anche per la nostra PL, nella gara di domenica in doppio con Alice Ramella (Santostefano): “Maria Sole Perugino si è confrontata con equipaggi non di soli pesi leggeri, ma ha comunque guadagnato la piccola finale. La barca da sabato a domenica è migliorata e il tempo cronometrico è di buon auspicio per la sua categoria”.

Ora occhi puntati sulla prossima gara, domenica a Corgeno.

Seguiteci sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio