Baldesio, la migliore al Meeting di Candia con 9 ori, 4 argenti e 5 medaglie di bronzo

La Baldesio traina il canottaggio lombardo e torna da Candia con un bottino di medaglie straordinari0, confermando anche nella seconda giornata il buon inizio fatto registrare in avvio di manifestazione.

Il Meeting Nazionale Nord,  che si è svolto sul lago di Candia con 79 società presenti  e complessivamente oltre 1400 atleti tra Allievi, Cadetti, Universitari e Master, ha visto salire la nostra società per 9 volte sul gradino più alto del podio, andando così a guidare il medagliere della manifestazione con la bellezza di 9 ori, 4 argenti e 5 bronzi.

Grande soddisfazione per Lorenza Romagnoli, che con Alessandro Montaldi, ha accompagnato al meeting piemontese 25 atleti Baldesio:

“Come inizio stagione è molto positivo, finalmente siamo scesi in acqua e confrontandoci con tutto il Nord Italia, dopo un inverno di lavoro, posso dirmi soddisfatta dei miei ragazzi. Del resto, a parte qualche stop dovuto a malattie, si sono sempre impegnati e sono sempre stati presenti agli allenamenti e questo è il risultato. Quindi complimenti a tutti, perché sono stati veramente bravi!”.

 

“Sono contenta – prosegue Lorenza – perché la Baldesio si è distinta ancora una volta come prima società in entrambe le due giornate di gare a Candia e questo porta alla squadra ulteriori stimoli per lavorare sempre meglio”.

 

“In merito alle Rappresentative Regionali – conclude Lorenza – siamo certi che dal punto di vista della punta dobbiamo leggermente migliorare e, come caposettore, sono orgogliosa che vestano la maglia bianco verde due atleti Baldesio, Matteo Miglioli e Mattia Gaboardi, entrambi medaglia d’oro rispettivamente nel quattro di coppia e sull’otto, e anche sicuramente farà da traino per noi e permetterà loro di essere motivatori per tutti i compagni che inseguono questo sogno nei prossimi anni. Il prossimo appuntamento sarà, sempre come Lombardia, a Melano in Svizzera l’1 e il 2 aprile”.

Nelle gare della domenica Matteo Miglioli colleziona il terzo oro in due giorni, con un’altra prestazione maiuscola, questa volta in singolo Cadetti; ottima prova anche per Francesca Sasso (Allievi C) che conquista la seconda medaglia del metallo più prezioso in 7,20. Anche gli Allievi C, Gabriel Manzi e Marco Telli tornano sul gradino più alto del podio, questa volta in doppio.

4 gli argenti conquistati in singolo 7,20 da Nina Nolli (All. C) e Lorenzo Bonvini (All. B) e in doppio da Luca Pisciotta e Leone Allodi (All. C) e da David Buduca e Vinicio Storti (All. C).

 

Medaglia di bronzo invece per il quattro di coppia Cadetti di Mattia Gaboardi, Riccardo Arisi, Diego Spinelli e Riccardo Ventura, per  Francesca Nicoli, Maria Milanesi, Tommaso Boccabella in singolo 7,20 Allievi C e per l’Allievo A Vittorio Anceschi.

Ci sono poi i piazzamenti di Allegra Ansanelli e Sami Omari (quarto posto), il quinto posto del doppio misto con il Flora di Govanni Carletti e i sesti posti, sempre in doppio di Marco Dall’Era e Mattia Venturini e di Giovanni Beretta e Filippo Zaini.

Un ringraziamento speciale a Enzo Gaboardi per la carrellata di foto che raccontano le emozioni vissute dai nostri ragazzi nella trasferta piemontese.