Baldesio, a Piediluco per il 1° Meeting, dopo le medaglie di Genova

La Baldesio è già a Piediluco con gli atleti che parteciperanno al Primo Meeting Nazionale del 2022.

Dopo le regate di selezione regionale la squadra del Consigliere Giancarlo Romagnoli, accompagnata dal capo allenatore Angelo Gamba e dall’aiuto Riccardo Filace, si presenta con un folto gruppo di atleti pronto a mettersi il luce sulle acque del lago sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica. Presenti 99 società, oltre 800 atleti iscritti e circa 570 equipaggi, compreso il gruppo olimpico che renderà le competizioni ancora più entusiasmanti.

Nella prima giornata di gare, romperanno il ghiaccio Paolo Gregori e Riccardo Cigala in due senza Junior poco dopo le 8; seguiranno, intorno alle 10, le batterie di qualificazione dei singoli Under 23 PL con Maria Sole Perugino e Mario Guareschi che proveranno a sfidare atleti olimpici e di interesse nazionale.

Lucia Monfredini guiderà il quattro di coppia Ragazzi Baldesio misto con Milano, Sebino e Lario, mentre sempre per la categoria Ragazzi, Alessandro Viola proverà a bissare l’ottima performance ottenuta nelle selezioni regionali quando si qualificò salendo sul podio a Pusiano. Nel pomeriggio Viola farà poi anche parte dell’equipaggio del quadruplo con Giovanni Sasso, Stefan Buduca e Filippo Ferrami. Chiuderà le qualificazioni Lucia Monfredini nel singolo Ragazzi femminile.

Intanto lo scorso week end il resto della squadra è scesa in gara a Genova Pra’ nel 1° Meeting di Società e Master dove ancora una volta ha messo in mostra il proprio valore. Doppia medaglia per Miriam Alfano, bronzo in singolo e in quattro di coppia misto con Cernobbio e Tritium e per  Vincenzo Gravante, argento in singolo Over17 sabato e splendido oro la domenica  nella sua categoria, Under18.