2^ PROVA INTERREGIONALE CANOAGIOVANI

Ottimi risultati per i nostri atleti che conquistano ben 7 medaglie nella seconda prova del circuito nazionale valevole per il trofeo canoagiovani sul bacino di San Giorgio di Nogaro, che ha visto la partecipazione di tutte le regioni del centro-nord.
Le gare si sono disputate sulle distanze dei 2.000 e 200 metri.

Le prime medaglie arrivano sulla lunga distanza dei 2.000 mt grazie all’oro conquistato da Salvagnini Umberto, che impone agli avversari il suo ritmo sin dalle prima pagaiate e si riconferma
Altra medaglia arriva grazie al secondo posto di Persico Pietro, che dopo un infortunio che l’ha tenuto fermo per un mese, ritorna sul campo gara super motivato e dimostra di aver recuperato molto bene il tempo perso a causa dello stop forzato.
Da segnalare il quinto posto di Cabrini Marco, dopo una bella partenza e la prima parte di gara nella testa del gruppo, al giro di boa è stato danneggiato da un avversario, che gli ha fatto perdere qualche posizione…..nonostante la “disavventura” dimostra di aver lavorato bene e di essere in continua crescita.

Buoni i piazzamenti del resto della squadra, che nonostante non siano riusciti a conquistare una medaglia si sono espressi al meglio delle loro possibilità, nelle rispettive categorie e sono arrivati:
– 7° Caponi Michele
– 10° Corradi Alberto
– 10° Boiciuc Maria
– 12° k2 di Mori Alberto e Arrigoni Stefano
– 12° Ferrari Alessandro
– 14° Tedoldi Filippo

Per quanto riguarda la più veloce distanza dei 200 mt, altre medaglie e belle soddisfazioni per la Baldesio:
La prima medaglia arriva dalla staffetta mista composta dai più piccoli del gruppo: Bittanti Bianca – Bottini Ettore – Puliti Alberto – Piccino Carlo, che hanno tenuto tutta la squadra con il fiato sospeso fino alla linea del traguardo, riuscendo a conquistare una tanto sospirata medaglia d’argento.
Secondo posto per Cabrini Marco che ha dovuto cedere il gradino più alto del podio all’avversario, proprio al fotofinish.
Secondo posto per Salvagnini Umberto che si conferma tra i più forti d’Italia
La medaglia d’oro arriva grazie al K2 di Salvagnini Umberto e Cabrini Marco che hanno unito le forze e non hanno lasciato spiragli agli avversari!
Altra medaglia d’argento di Persico Pietro, nella categoria superiore.
Un plauso anche a Caponi Michele che per un soffio non è riuscito a salire sul podio, concludendo la gara in quarta posizione, prestazione che fa bel sperare per il futuro.

– 5° PaganiMaria
– 5° Bittanti Bianca
– 6° k4 Corradi Alberto – Caponi Michele – Arrigoni Stefano – Mori Alberto
– 6° k2 Mori Alberto – Arrigoni Stefano
– 7° Tedoldi Filippo
– 7°Corradi Alberto
– 7° Bottini Ettore
– 7° Piccioni Carlo
– 8° Puliti Alberto
– 9° Boiciuc Maria
– 9° Ferrari Alessandro

L’entusiasmo della squadra è alto, grazie ai risultati ottenuti sia dai medagliati sia da chi è ancora lontano dal podio, ma tutti hanno dimostrato di essere in continua crescita grazie alla costanza e determinazione che ogni giorno dimostrano in allenamento.

 

la provincia del 23 luglio