Ottime prove per gli Esordienti A alle semifinali Regionali
Paola Roversi su tutti , si qualifica per le finali Regionali in tre specialità
Esordienti A in gara per le Semifinali Regionali, gare di qualifica alle finali del 26 Marzo e 2 Aprile, risultati eccellenti per i piccoli atleti della Canottieri Baldesio Sabato 11 Marzo si scende in acqua a Cremona, prima gara in programma i 400 Stile Libero, per la Canottieri Baldesio in acqua ci sono Vai Arianna e Cattadori Matilde che migliorano il proprio personale di 7 secondi entrambe e chiudendo rispettivamente con 5,42,3 Arianna e 5,43 la Matilde con una buona nuotata e solo qualche incertezza in virata, per i maschietti Pedrini Rocco che conduce la prorpia batteria già dalla prima vasca tenendo alto il ritmo e mantenendolo per tutte e 16 le vasche e chiude in un ottimo 5,23. Si passa al defino dove nei 200 mt gara preferita dalla nostra Paola Roversi non riesce a migliorarsi causa una imprecisione che la fa scivolare in partenza e una nuotata un po’ troppo rigida la fanno concludere 2,51 ma si rifarà abbondantemente nelle gare di domenica.
Si passa quindi ai 100 dorso dove Garletti Paolo con un bel ritmo e buone virate chiude in un ottimo 1,14,7 seguito di lì a poco da Montagni Gabriele in 1,17,0 con nuotata fluida ma poco incisiva e infine il piu’ giovane Fantini Pietro 1,27,0 che migliora di oltre un secondoil suo best come i suoi compagni di squadra.
Arriviamo alle staffette dove i nosri portacolori hanno ben figurato anche se alla prima esperienza in uest specialità. Bene le femmine nella 4×100 mista dove Aletti Beatrice a dorso (1,25) nuota bene e migliora Cattadori Matilde in un inusuale rana (1,39) si fà trovare pronta e all’altezza delle avversarie, Roversi Paola 1,18 a delfino dà il meglio di se stessa, e una Vai Arianna (1,15) inspirata chiude ucon lo stile libero nuotato al massimo.
I mascietti si fanno valere in prima batteria battagliando con avversari molto tosti e veloci. Parte bene Montagni Gabriele a dorso (1,17) tiene bene Garletti Paolo (1,27) a rana, Pedrini Rocco nuota un buon delfino (1,21) e chiude un Alessio Rossetti che dà tutto il massimo che puo’ in 1,13.
Entrambe nelle prime otto staffette del concentramento.
Domenica si migra nell’impianto natatorio di Gussago per le altre specialità
Si comincia subito con i 100 stile libero dove Garletti Paolo chiude in un buon 1,08,3 nuotatndo bene ma sbagliando qualche virata e scomponendosi alla fine, mentre un Pedrini Rocco davvero ispirato blocca il crono sul 1,10 a pochissimo dall’abbattere il muro del 1,10 nuotando con grande fluidità. Si passa successivamente ai 200 dorso dove un Montagni Gabriele davvero ispirato passa veloce ai 100 in 1,18 e riesce atenere per le successive quattro vasche il ritmo e la fluidità di bracciata, vince la batteria in 2,42,4 abbassando il proprio miglior tmpo di oltre sette secondi
Nel pomeriggio ottimi i risultati nei 200 stile Vai chiude in 2,40 Cattadori in 2,46 migliorando entrambe di 6 secondi e migliorando anche in fase di virata. Paola Roversi stupisce e convince sia nei 200 misti che chiude in 2,45 ponendosi tra le prime in Lombardia in questa specialità e migliora pure nei 100 Delfino con un 1,16,9 di notevole valore tecnico.
Chiudono Rossetti Alessio e Pedrini Rocco. Alessio chiude in 1,25,9 ma era reduce da una settimana di stop Rocco chiude in 1,21,6 nuotando bene fluido e usando meglio le gambe.
Risultati che fanno ben sperare per il nostro vivaio che ha messo in mostra ancora una volta diversi giovani in diversi stili che fanno della Canottieri Baldesio una squadra con atleti completi che sanno nuotare piu’ di uno stile ed un affiatamento che farà di loro come giàper i piu’ grandi un Team davvero vincente !
Merito di un Fedeli Stefano anima e corpo di questi giovani che li sta forgiando in questo periodo fondamentale per la loro crescita tecnica coadiuvato da Mila Corradini che controlla assiduamente con Elena Manini e Cristian Bonetti le peculiarità di questi ragazzi che sono il prossimo futuro dei più grandi che in ben 17 elementi (10 femmine e 7 maschi) disputeranno questo week end i Campionati ITALIANI GIOVANILI in quel di RICCIONE: mai così numerosi per una squadra cremonese e questo all’Amministrazione Comunale dovrebbe far capire molte cose se sapesse leggere. Appuntamento quindi a Riccione per i CRITERIA ovvero i CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI che partiranno proprio questo Venerdi.