TORNEO DI TENNIS IN CARROZZINA ALLA CANOTTIERI FLORA

Molto ben organizzato da Roberto Bodini, consigliere per il tennis della società rivierasca e allenatore della squadra della Canottieri Baldesio, si è svolto recentemente il primo torneo di tennis in carrozzina. La formula “Rodeo” utilizzata prevedeva due gironi composti da quattro giocatori ciascuno e divisi in funzione della loro classifica nazionale.

Due giorni di incontri caratterizzati da un buon livello tecnico, grande agonismo e fair play, che hanno fatto apprezzare la competizione al numeroso pubblico presente, che ha sostenuto con entusiasmo i tennisti impegnati.

Hanno partecipato al torneo giocatori provenienti da Milano, Crema, Gallarate, Piacenza e naturalmente dalla Canottieri Baldesio di Cremona.

Erano infatti presenti diversi giocatori baldesini: Salvatore Dugo, Andrea Cinquetti, Giovanni Zeni e Giordano Zavattoni. Questi ultimi due si sono imposti nei rispettivi gironi, dimostrando un ottimo stato di forma e di competitività.

Molto soddisfatto l’allenatore Roberto Bodini, che ha tratto positive indicazioni dalla partecipazione dei nostri tennisti.

Molto apprezzata, durante il torneo, la visita del presidente della Baldesio, Alberto Guadagnoli, che ha voluto portare il suo saluto all’allenatore e ai tennisti baldesini, sostenerli nel loro impegno e complimentarsi con i vincitori.