Tennis in Carrozzina a Madonna di Campiglio

Anche quest’anno, in occasione dell’ottava edizione della “Giornata di Amicizia rotariana Madonna di Campiglio-Cremona” che si svolgerà nella località trentina il 18 agosto, approfittando della presenza di numerosi cremonesi e di turisti italiani e stranieri, si terrà un’esibizione di tennis in carrozzina della squadra della Canottieri Baldesio.

Saranno presenti il team manager Alceste Bartoletti, l’allenatore Roberto Bodini, i tennisti Dario Benazzi e Costantin Mircea. Esibizione in piazza Sissi, la mattina, e nel pomeriggio si percorrerà il sentiero, recentemente completato e reso interamente accessibile, che dalla località Patascoss arriva al lago  Nambino.

Lo scopo dell’esibizione è quello di promuovere i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva e  il Torneo Internazionale Future Maschile e Femminile di Tennis in Carrozzina che si svolgerà dall’1 al 4 settembre a Cremona sui campi della Canottieri Baldesio, organizzato da Alceste Bartoletti e Roberto Bodini.

L’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, anche quest’anno  sosterrà il Torneo “Città di Cremona”, offrendo weekend omaggio, come testimonianza di sensibilità nei confronti di queste tematiche e come dimostrazione di accessibilità della località trentina.

Venerdì 19 agosto, ci si sposterà a Vezza d’Oglio (Brescia), località vicina a Ponte di Legno, per un’altra esibizione, invitati dal Rotary Club Lovere Iseo Breno.