Palestra, novità alla Baldesio, acquistate e installate quattro macchine

Rinnovamento delle attrezzature nella palestra soci della Baldesio, sono state installate quattro macchine in sostituzione di tre attrezzi giunti al termine del proprio ciclo vita.

“Ho vissuto tutta evoluzione dell’uso della palestra fin dal mio primo mandato nel Consiglio Baldesio – spiega Fabio Mirri, dal 2023 consigliere con delega alla Palestra – e ho potuto assistere alla crescita dell’interesse da parte dei soci, che, dal momento dell’inaugurazione dell’attuale struttura nel 2018, l’hanno fatta diventare un nuovo punto di riferimento societario.  Un interesse che continua a crescere tra i soci che frequentano sempre più numerosi la nostra palestra e che quindi per me, che provengo dal settore canottaggio, una bella soddisfazione e anche una nuova scommessa”.

Oggi la palestra Baldesio è vissuta per tutto l’arco della giornata (apertura dalle 8:30 alle 21:30) da diverse fasce d’età, dai giovanissimi ai soci più avanti d’età.

“Dal 2018 a oggi – prosegue Mirri – una parte delle attrezzature è stata cambiata, però, ahimè, molte sono ancora quelle di venti, trent’anni fa. Tanto per intenderci, quelle con la struttura bianca e la seduta nera, di cui tre sono state sostituite e una aggiunta quest’anno con il nuovo Consiglio. Le new entry provengono da Technogym con cui si è instaurato un buon rapporto. Abbiamo inizialmente fatto una serie di di preventivi per arrivare alla fine a decidere per le quattro installate in questi giorni. In palestra i soci troveranno una abductor, una adductor e una pectoral a piano terra e, al piano superiore, una tower multifunzione, abbinata alla macchina di cavi, e che può essere utilizzata contemporaneamente da più persone e questa è una novità molto importante, oltre alle macchine abbiamo acquistato anche una serie di manubri da 1kg a 10 kg, in aggiunta ai manubri già presenti”.

Con l’occasione delle nuove installazioni, sono state modificate le impostazioni dei macchinari e cambiate alcune postazioni “abbiamo avuto l’occasione  di poter acquistare macchinari simili a quelli che già avevamo, non nuovi ma ricondizionati – precisa il consigliere – cogliendo l’occasione di poter pagare qualcosa in meno, ma portare a casa macchine di fatto nuove perché all’inizio del loro ciclo vita e questo ci consentirà presto altri investimenti”.

Ma c’è un’altra novità importante che riguarda la palestra: “è l’inserimento di due personal trainer, Stefano Coggi e Diego Soregaroli per dare la possibilità anche per persone che magari temono di frequentare la palestra perché non sanno utilizzare le macchine o non sanno come fare gli esercizi di poter programmare una formazione o essere seguiti negli allenamenti. Si tratta per noi di una novità che presenteremo presto ai soci con tutti i dettagli: si tratta di due professionisti autorizzati dalla Società per mettersi a disposizione dei Soci a richiesta. La segreteria comunicherà i loro numeri di telefono ai soci interessati che potranno accordarsi direttamente e concordare i termini della prestazione”.

Nelle foto in alto le attrezzature acquistate, in basso le macchine sostituite