Nuoto: Una vera festa del nuoto al 5° TROFEO MASTER BALDESIO dove allegria, sport, competizione non sono mai mancati. Atleti provenienti da tutta italia e addirittura alcuni record
Una grande festa di sport al Trofeo Master Baldesio
La corazzata baldesina, pur avendo dominato, cede la vittoria al Gonzaga Sport
CREMONA- Un weekend davvero indimenticabile per il nuoto master quello che si è appena concluso!
Nell’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica, si è infatti svolto lo stupendo “V Trofeo Canottieri Baldesio” che, quest’anno, ha visto quasi 800 nuotatori del mondo master arrivare da tutta Italia per prendere parte a questa bellissima manifestazione, arricchita dalla diretta straming, vero fiore all’occhiello della rassegna.
Davvero impeccabile lo staff di casa nell’organizzazione di questo meeting grazie all’impegno di tutti, a partire dal coach Paolo Morabito in versione speaker.
Parecchi anche i grandi nomi del meeting. In primo luogo, senza dubbio, da segnalare la presenza del pluriprimatista mondiale ed europeo Carlo Arturo Travaini che ha scelto proprio la Baldesio per stabilire il suo 32° record della stagione e grazie al primato italiano M55 dei 50 rana (31”16) e dei fortissimi farfalla Danny Ferroni, ex campione assoluto dei 200farfalla, Maurizio Tersar.
Quanto alle donne, invece, meritano di essere segnalate oltre alle nostre Iris Corniani (olimpionica a Montreal’76) e Mara Pantera, le pluriprimatiste italiane master Daniela De Ponti, Franca Bosisio e Annarita Blosi, e le già campionesse italiane giovanili Eleonora Fè e Clizia Papetti, da poco approdate in questo fantastico mondo.
Quanto alle gare, la numerosissima “corazzata” baldesina, pressoché al completo, ha saputo imporsi con molte medaglie e riscontri cronometrici di rilievo, dominando la classifica per società su circa 80 squadre.
Come da “tradizionale usanza” del mondo master, essendo la società organizzatrice, la Baldesio ha, per ovvie ragioni di ospitalità, ceduto la vittoria della manifestazione ai milanesi del Gonzaga Sport (84.313,04 punti), giunti a Cremona in gran numero, trascinati dall’inarrestabile Paolo Felotti.
Al di là di medaglie, tempi e piazzamenti, il Trofeo Baldesio ha rappresentato ancora una volta un’autentica festa per il nuoto e per lo sport in generale, con atleti di tutte le età che, indipendentemente dalle capacità, si sono cimentati nelle varie gare e hanno contribuito alle entusiasmanti e spettacolari staffette.
Archiviato questo bellissimo meeting che, in parte, chiude il “cuore” della stagione master, la formidabile macchina organizzativa baldesina non si ferma.
Infatti, tra poche settimane, precisamente nei giorni 15-16-17 giugno, questa stessa piscina ospiterà lo straordinario “VI Trofeo Giovanni Baldesio”, rivolto ai più giovani del settore agonistico, con la partecipazione di molti atleti di rilievo nazionale, che si presenta esteso a tre giornate e ricchissimo di novità rispetto agli scorsi anni.
Insomma tutti pronti per un’altra grande festa dello sport, sempre nel segno della Canottieri Baldesio
Ringrazio PAOLO MORABITO per aver organizzato in maniera encomiabile un Trofeo davvero di eccellente livello tecnico e numerico tenendo i contatti con tutte le squadre partecipanti . Privandosi della voce per commentare a caldo tutte le batterie e i risultati eclatanti. Un grazie doveroso A William Verzellesi e Filippo Ferrari con Botta Alessandro il primo ci ha rimesso le proprie ginocchia pur di cogliere scatti fotografici degni del miglior Oliviero Toscani i secodni “penne d’oro” hanno scritto e descritto questa manifestazione in modo impeccabile prima durante e dopo il loro svolgimento. FABIO AQUINO per l’organizzazzione piuttosto complessa delle iscrizioni. Il nostro DJ CARDINAL (Marco VAcchelli) per la continua e puntuale musica .Il LAncio e Antonio sempre pronti con i giudici e la banda dei “device” con Ali, ALe, Mila,Gian, Elisa,Gabriele e Silvia . LA SIlvia “cyber girl” per il contributo digitale e tutte le sue adepte Marta, Melita, Elisa, SIlvia e Ale e tutti quanti hanno aiutato per l’inserimento manuale di calssifiche gare staffette e risultati . Miguel, Otto Dania, Paola ,Mimmo, Silvia, Francesca , Giusy, BArbara Ago, Berga, Mamo, Nicola e Lorenzo e tutti quanti hanno dato il loro contributo in pre-chiamata. Alla Lella e Chiara oltre a Melita Silvia Cristina Elena Stefy e tutti quanti hanno tempestivamente premiato gli atleti classificatosi nelle prime quattro posizioni di ogni categoria tra medaglie regali baci e tanti tanti sorrisi . RIngrazio la segreteria con Rossana in testa LAura e BArbara oltre al direttore Pierluigi sempre presente e mai invadente con i suoi aiuti operai Francesco Paolo e Roberto/a. A ALLSTREAM (PAOLO e ANDREA) per la bellissima diretta sul canale FACEBOOK di tutte le gare in altissima qualità. Cristina per i servizi televisivi prima, durante e dopo la Manifestazione. Agli sponsor Tutti che non finiro’ mai di ringraziarli perché senza di loro non si potrebbe fare una manifestazione di questo livello. Tutti coloro (MASTER BALDE) che ora mi sfuggono (Mi perdonino!) ma che anche senza di uno di loro questa manifestazione non sarebbe stata Bella e perfetta come poi è avvenuto.
Al mitico Luigi Bianchetti con lo staff ristorazione tutto che ci ha deliziato con due bellissimi aperitivi di fine gare sia il sabato sera che Domenica a mezzogiorno e infine ma proprio perché il più importante un grosso ringraziamento al Consiglio Direttivo tutto con in testa il Presidente Mario Ferraroni che hanno permesso lo svolgimento di questa bellissima Manifestazione sportiva.
Non mi rimane che dirvi
Stay Hungry
Be MASTER