REGIONALI SALVAMENTO: UN ORO, UN ARGENTO E QUATTRO BRONZI SPLENDIDI RISULTATI IN QUEL DI MILANO X I NOSTRI ATLETI BIANCO BLU

UN ORO, UN ARGENTO E QUATTRO BRONZI

PER LA BALDESIO AI CAMPIONATI REGIONALI DI SALVAMENTO

 

Sempre più esperti e più forti i nuotatori baldesini nella nuova specialità del salvamento, disciplina che la squadra, guidata dal Vicepresidente Marco Montagni e capitanata dai bravissimi allenatori CORSINI ALESSANDRO E CORRADINI MILA ha deciso di intraprendere dallo scorso anno questa nuova avventura.

Splendido titolo regionale per i quattro Ragazzi nella 4×50 sottopassaggi con 1.53.16, davanti ai Nuotatori Milanesi e all’InSport Rane Rosse da anni sulla cresta dell’onda. Gli artefici della vittoria sono Thomas Mnatacanian, Tommaso Felisari, Marco Rubini e Marco Suardi. Per Marco Rubini anche un podio sfiorato nei 200 sottopassaggi con il quarto posto in 2.14.06, ma la soddisfazione della qualifica per i Campionati Italiani di categoria.

Argento, supertempo e qualifica per i Campionati Italiani Assoluti per Giorgia Vai nei 200 sottopassaggi con 2.21.80, seguita dal compagno Michele Rognoni che con una splendida gara agguanta la terza posizione tra gli Juniores con 2.09.53 e la qualifica per il Campionato Italiano Assoluto.

La prima medaglia della giornata, di bronzo, è stata quella di Matilde Villa nei 100 percorso misto: con 1.36.80 ottiene il tempo per i Campionati italiani di categoria, così come il compagno Gabriele Montagni con 1.22.54. Entrambi nel pomeriggio affrontano la prova dei 200 ostacoli dove Matilde conquista un’altra medaglia di bronzo e un altro tempo per gli italiani con 2.28.07 e Gabriele si avvicina al podio con 2.16.38.

Ancora tempi validi per l’ammissione ai campionati di categoria nei 200 ostacoli per Manuel Felisari con 2.17.13, Maria Vittoria Albini con 2.29.49, Greta Suardi con 2.33.70, Gabriele Montagni con 2.16.38 e Caterina Morabito con 2.30.69.

Altra bellissima medaglia, di bronzo, rincorsa con grinta dai maschi Juniores nella staffetta 4×50 ostacoli con 1.54.64. In prima frazione Michele Rognoni, seguito da Paolo Garletti, Gabriele Montagni e Giulio Rinaldi con ottime frazioni.

Ad un soffio dal podio per soli 4 decimi la staffetta 4×50 ostacoli delle Cadette. Ottime frazioni per Caterina Morabito, Beatrice Aletti, Maria Vittoria Albini e Federica Moro.

Nei 200 ostacoli miglioramenti per Beatrice Aletti, Arianna Vai, Matilde Mariotti e Lacetti Giulio e ottimo debutto per tutti i giovani atleti a partire da Matteo Corradini, Guido Cucchi, Manuel Felisari, Nicolas Bernabè, Mattia Olzi per arrivare ad Amanda Montagni.