NUOTO: ROMA PAOLA ROVERSI CENTRA LA SUA PRIMA FINALE AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA RAGAZZI NEI 100 DORSO

A Roma, Paola in vasca in cinque diverse prove

Centra una finale A nei 100 dorso

 

ROMA- Dopo i fasti di qualche giorno fa grazie alle medaglie conquistate da Alice Marini e Vanessa Cavagnoli fra i più grandi, per la Baldesio sono arrivate altre soddisfazioni anche con i Ragazzi.
Nonostante fosse l’unica portacolori baldesina in vasca, Paola Roversi ha saputo mettersi in evidenza soprattutto nella giornata conclusiva della rassegna, ottenendo un importante decimo posto nella finale A dei 100 dorso.
Paola, dopo aver nuotato un ottimo 1’07″10 nelle qualificazioni mattutine (a soli due decimi dal personale), nel pomeriggio ha confermato la decima posizione nonostante un lieve peggioramento per un 1’07″89 conclusivo.
Per la cronaca la vittoria è andata alla fortissima torinese Giada Gorlier (RN Torino) in 1’03″50.
La giovane polivalente della Baldesio ha anche nuotato altre impegnative prove individuali, senza ottenere però l’accesso in finale visto anche l’elevato livello tecnico espresso in vasca.
Paola, seguita a bordo vasca da coach Stefano Fedeli, ha nuotato i 200 dorso in 2’28″72 e subito dopo i 400 misti in 5’14″91, per poi coprire i 200 misti in 2’28″45 e i 200 farfalla in 2’31″08.
Per lei, comunque grande salto di qualità che, nel giro di un anno e mezzo, le ha permesso di misurarsi contro le migliori atlete italiane delle varie specialità alle quali ha partecipato.
Ricordiamo che la giovane portacolori della Baldesio aveva ottenuto i pass tricolori già a febbraio, dimostrando uno stato di forma ottimale che poi si è coronato con il quinto posto ai Criteria in corta a marzo.
Ora,terminata la stagione, Paola si appresta al significativo approdo alla categoria juniores che avverrà a settembre prossimo, quando dovrà misurarsi contro le più esperte 2004.
Complimenti quindi a Paola, Alice, Vanessa, Chicco e Marco e a tutto lo staff tecnico  Anna Fedo Alessandro Bognuz Madda MIla Barbara & Elisa per i risultati ottenuti a questi Campionati Italiani, che hanno espresso davvero un livello elevatissimo in vasca.
un grazie a Filippo Ferrari che per tutto questo anno ci ha aggiornato con dati statistiche report e risultati .
Buone vacanze a TUTTI
Forza Balde sempre e ovunque !!!

DAl 1887 per lo SPORT e con lo SPORT