NUOTO MASTER: LA CANOTTIERI BALDESIO TRA LE FORMAZIONI REGINE DELLA LOMBARDIA Domina staffette e fa record di medaglie

CAMPIONATI REGIONALI NUOTO MASTER LOMBARDIA
Baldesio quinta

la formazione piu’ forte di sempre trascinata dai veterani del nuoto Vacchelli e Casano.

 

Terminato questo week le 2 sessioni di gara di ben 4 giornate che hanno visto una sfida infinita tra  le 92 società Lombarde: le piu’ forti nel panorama Nazionale.I numeri sono stati da record per i 1600 atleti che hanno fatto le 18 discipline del nuoto con circa 3200 gare e le staffette, ben 560 che hanno tenuto banco per una giornata intera. Tutto si è svolto nella citta’ di  Lodi nel bellissimo impianto Faustina che lo scorso anno si era divisa i 2 week con il bellissimo impianto di Cremona.
La Canottieri Baldesio di coach Morabito con Aquino e Fedeli non è stata da meno nei record facendo scendere in gara ben 90 atleti e ben 24 staffette facendo un bottino impressionante, 15oro, 12 argento e 10 bronzo piu’ una vasta serie di piazzamenti che hanno permesso alla società di piazzarsi ad ogni turno tra le prime 6 e finire poi in quinta posizione. Una posizione di gran livello considerando che Legnano e Saronno sono le pluricampionesse Italiane di questi ultimi anni, Melzo è stata fantastica a livello di strategia e Milano ogni anno in crescita e spesso tra le top nei vari trofei. Adesso aspettiamo l’aggiornamento della classifica Nazionale appena le varie regioni terminano i rispettivi regionali.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, grande entusiasmo è arrivato dai veterani del nuoto cremonese che hanno fatto un gran lavoro con l’intera squadra fin dai primi appuntamenti, Vacchelli Marco M60 e Casano Giovanni M70 hanno piazzato ottime prestazioni con i rispettivi oro nelle loro gare a stile e delfino, mentre la Corniani Iris (olimpionica) e Pantera (ex Nazionale) Paola Guarneri hanno trasportato letteralemente al podio le staffette con ottime prestazioni nei singolicogliendo l’oro in più specialita’ Fortissima la compagine femminile vero e potente motore della squadra con le M45 Manini Elena e Corradini Mila (pluripremiate Nazionali), M50 e pluripremiata Ironmaster Larissa Ouspenkina La neo Iron Elisa Mazzoleni e poi finire con le giovanissime sorelle Marta e Laura  Vacchelli e Ferlenghi Marianna, tutte a podio come pure Morini Elisa e Bianzani Chiara.
Grande sfida tra i maschi piu’ giovani della Canottieri Baldesio che a inizio anno hanno fatto un crescendo di prestazioni per arrivare come volevano i loro coach a prestazioni di rilievo giusto per questo appuntamento. Partiti dal 26” nei 50sl, Mondini e Molinari, sono scesi fino ai loro milgiori di sempre rispettivamente a 25”8 e 25”4 mentre Guerini Rocco Stefano è stato capace di un 28”1 nei 50do e 1’01” nei 100do che lo vede tra i piu’ forti dorsisti in Italia.
Poi i veterani Vacchelli Marco, Casano Giovanni, Montagni Marco che hanno trasportato tutta la squadra alla quarta giornata con degli splendidi piazzamenti.
Le impressioni dei vari coach (la Baldesio ne ha ben 3 che stanno seguendo il gruppo Master) MORABITO AQUINO FEDELI è di aver fatto un ottimo lavoro sui velocisti ex nuotatori mentre grande orgoglio arriva da tutte quelle persone che nuotano e gareggiano per la società con lo spirito di fare uno sport individualista ma che ha un fortissimo sporito di aggregazione in questo gruppo “MasterBalde” che ha in comune questo splendido sport e che risponde subito e si rende disponibile ad ogni gara, ad ogni manifestazione, ad ogni iniziativa.
PAolo Morabito chiosa : “Adesso naturalmente si cominciano a raggiungere varie mete prefissate in questo 2020, il Regionale è finito considerata da tutti “la gara” piu’ importate dell’anno, siamo in corsa per una Classifica Nazionale importantissima, siamo al 12simo trofeo dell’anno e nemancano ancora un paio ritenuti strategici, abbiamo il Trofeo Master Baldesio a metà maggio, poi Campionati Europei e Campionati Italiani con ben 8 irnonmaster in corsa per la classifica finale”.