Nuoto MASTER: Buona la prima, ai Regionali MAster nel primo week end ottime vittorie tanti piazzamenti e Staffette competitive che portano i nostri colori tra le Top Five a metà competizione

Regionali Master, a Lodi in luce la Baldesio
La “corazzata” di coach Morabito/Aquino conclude il primo turno di gare in quinta posizione. Grande spirito di squadra nelle staffette

LODI- Come ogni anno, il fantastico impianto “Faustina” di Lodi ha ospitato il primo turno di gare dei Campionati Regionali master.
Immancabile la presenza della “corazzata” della Baldesio che ha presentato la cifra record di 101 iscritti (molti gareggeranno a Cremona nel secondo turno) e di 22 quartetti nelle staffette.
Grazie ad un forte spirito di coesione, il numeroso team di coach Paolo Morabito e coach Fabio Aquino e del consigliere Marco Montagni (anch’essi in vasca come atleti a dar man forte alla squadra) ha concluso la prima parte di gare al quinto posto della classifica per società con 143.777,47 punti, dietro società molto blasonate fra le quali l’inarrivabile B Fit Legnano, nelle cui file sono scesi in acqua nomi importanti come Enrico Catalano, Stefano Garzonio e Leonardo Federici.
In ogni caso, i baldesini, nonostante l’agguerrito clima gara e l’elevato tasso tecnico fra le corsie, hanno portato a casa il bottino di 10 ori, 7 argenti e 4 bronzi, oltre a cinque atleti che si sono piazzati nelle prime cinque posizioni che garantiscono l’applicazione del moltiplicatore di punteggio.
Come detto, oltre alle superlative prestazioni di Polara, Guerini Rocco, Morini, Corradini, Vacchelli, Corniani e Manini, il vero “apporto” è arrivato dalle tantissime staffette baldesine schierate nelle svariate categorie che coprivano la quasi totalità delle fasce d’età.
In particolare, merita di essere ricordato l’ottimo argento maschile nella 4×50 mista, la Baldesio con Guerini Rocco, Polara, Rossetti e Favini si è piazzata alle spalle degli invincibili portacolori di Legnano con il crono totale di 1’51”84 e il bronzo femminile conquistato dal quartetto M120 composto da Mila Corradini, Marta Vacchelli, Elena Manini e Marianna Ferlenghi che, nella medesima specialità, ha chiuso 2’00”78.
Per quanto concerne le altre staffette in vasca, sono arrivati vari piazzamenti importanti per il risultato finale della squadra fra cui alcuni quarti posti a ridosso del podio, utili a corroborare il punteggio tabellare di classifica.
A sottolineare il forte spirito d’appartenenza a questa squadra, merita di essere segnalata la presenza degli allenatori e dei collaboratori della squadra agonistica in veste di atleti e pertanto pronti, con le loro prestazioni, a dare manforte alla società. A Lodi infatti si è resa protagonista Anna Pecchini,e Mila Corradini mentre nel prossimo turno di gare, che si disputerà 

a Cremona, scenderanno in vasca anche gli altri te dell’agonistica Stefano Fedeli (100sl e 100 misti), Alessandro Corsini (200 dorso e 200sl), Maddalena Pennacchi (100 do e 100 mi) oltre al consigliere Marco Montagni e al reporter Filippo Ferrari che disputeranno gli impegnativi 200 farfalla.
Pertanto, forti del quinto posto della prima parte di gare, i master baldesini torneranno in vasca alla volta di sabato pomeriggio per la sessione di gare che vedrà all’opera gli specialisti delle distanze lunghe degli 800 e 1500sl per il gran finale di domenica.
Master Baldesio significa nuoto per tutti!
Forza Master Balde che l’ultimo sforzo sia con Voi !!