Nuoto: Campionati Italiani ragazzi . Ottima finale per Gaia dall’Igna e buoni riscontri cronometrici per Giulia Gerevini e Alessandro Malfasi
A Roma ,
Gaia DalI’Igna finale tricolore
Buone prestazioni anche per Malfasi e Gerevini
Roma- Davvero più che soddisfacente la trasferta degli atleti della Baldesio che hanno partecipato ai Campionati italiani Ragazzi nella splendida cornice del Foro Italico di Roma.
Senza dubbio il risultato migliore è stato quello di Gaia Dall’Igna che ha agguantato la finale A nei 100 rana. Nello specifico, la ranista baldesina ha dapprima nuotato le batterie in 1’15″28, concludendo le due vasche al decimo posto generale ex aequo con Ilaria Togni dell’Aquatic Center, per poi aggiudicarsi in un fantastico 1’14″14 lo spareggio che le ha così consentito di accedere alla finalissima.
In finale Gaia, un po’ per la stanchezza dovuta al ripetere tre volte la gara e sicuramente per la tensione del debutto tricolore, si è peggiorata a 1’16″02 toccando decima. Per la cronaca il successo è andato alla talentuosa 2005 Benedetta Pilato, già bronzo agli Assoluti nei 50, con il nuovo primato italiano di 1’10″39.
L’indomani la portacolori della Baldesio ha disputato anche i 200, a lei meno congeniali in 2’49″35.
Sempre in campo femminile, Giulia Gerevini, al debutto individuale agli Estivi, ha preso parte nell’ordine ai 200 dorso conclusi in 2’30″74 e successivamente ai 200sl (2’13″15) e ai 400 in cui ha timbrato 4’38″87.
Infine, tra i maschi, nella prova regina dei 100sl più che soddisfacente 54”80 di Alessandro Malfasi, non distante dal proprio personale.
Grazie per la sempre puntuale informazione a Filippo Ferrari che con dovizia di particolari ci aggiorna su tempi e risultati dei nostri ragazzi
Forza baldesio