NUOTO AGONISTI : I RAGAZZI DELLA BALDESIO SI FANNO VALERE CON OTTIME PRESTAZIONI . BUON DEBUTTO PER ALESSANDRO MALFASI E STEFANO CERIALI . COMPLIMENTI A MARCO ZANETTI CHE SI IMPONE NELLA RANA VINCENDO L’ORO E NEI MISTI

Regionali, bravi i ragazzi a Monza
Personale per Malfasi sui 50sl con un occhio ai 100 di domenica.
Bene anche tutto  il resto della squadra

MONZA- Parallelamente all’impegno femminile di Milano, la Baldesio si è resa protagonista anche a Monza, presso il bellissimo impianto “Pia Grande-Sport Management”, con la sezione maschile.
Per il team cremonese, nessuna medaglia ma prestazioni più che buone da parte di tutti gli atleti.
Molto buona la prestazione di Alessandro Malfasi nei 50sl Juniores in cui ha firmato il personale di 24”32, crono che sembra davvero essere di buon auspicio per la più congeniale distanza dei 100 che disputerà domenica a Milano, cercando di intascare il pass per Riccione.
Nella medesima prova, fra i Ragazzi bene Stefano Ceriali che ha nuotato 25”54 per poi disputare un ottima gara nei 200 misti da 2’14”69, mentre fra i Cadetti Federico Scotti si è cimentato nei 50sl con 25”12 e con 1’07”60 nei 100 rana, nuotando un po’ al di sotto delle aspettative.
A Milano, è sceso in vasca anche Marco Zanetti, che da due stagioni, è in prestito alla Nuotatori Milanesi. Per l’allievo di coach Gianluca Caspani è arrivato l’oro nei 100 rana Seniores con 1’01”62 e l’argento nella prova sprint dei 100 misti di sabato pomeriggio con il personale di 57”10. Anche per lui prestazioni che lasciano ben sperare in vista dell’appuntamento clou di aprile con gli Assoluti.
Intanto, giunge notizia dalla Spagna che Tommaso De Nova ha preso parte ai Campionati delle Comunità Autonome di Castellòn in vasca lunga, vestendo i colori della selezione andalusa. Nonostante il lungo stop per motivi di salute, il velocista cremonese di stanza a Malaga ha disputato un’ottima prestazione sui 50sl chiudendo sesto in 24”56 (a 3/10 dal tempo limite per Roma), mentre nei 100 ha chiuso in 54”90, faticando soprattutto nella vasca di ritorno.
Ora, arrivederci al prossimo weekend con la fase conclusiva dei Regionali che vedrà la sezione maschile baldesina impegnata a Milano.
Ale’  biancazzuri Baldesini

Forza e Onore