Miriam Alfano d’argento alla gara di fondo di Varese
Anche la Baldesio lo scorso weekend ai Campionati Italiani di Fondo organizzati dalla Canottieri Varese che ha aperto la stagione invernale sulle distanze lunghe, prima tappa del titolo italiano che verrà assegnato al termine della seconda prova in calendario a Sabaudia l’otto dicembre.
Portacolori della nostra società, Miriam Alfano, categoria Cadetti femminile, che ha gareggiato sul quattro di coppia con tre atlete dell’Eridanea: Gloria Beranti, Elisa Marca e Alessandra Grasselli. Il quadruplo cremonese ha tagliato il traguardo a 11″ dalle avversarie sulla barca mista Gavirate, Tramezzina, Retica che ha chiuso in 23’20″30 i 6 mila metri del tracciato con partenza dallo storico trampolino di Biandronno e arrivo alla Schiranna. Una grande soddisfazione per Miriam che sta scalando le classifiche nazionali, posizionandosi al 33° posto nel ranking nazionale Cadetti.
Nel frattempo il resto degli atleti stanno lavorando tra palestra e fiume per preparare la prima uscita della squadra, che al momento conta 38 canottieri, a fine gennaio per il Campionato Italiano di Fondo 2x e 4- e Regata Nazionale 2x Allievi C – Cadetti al Canale dei Navicelli di Pisa. Miriam Alfano tornerà in gara con il quattro di coppia già a fine novembre a San Giorgio di Nogaro.