Il remo Baldesio vince il medagliere di Allievi e Cadetti nella prima giornata di Varese

Baldesio prima nel medagliere Allievi e Cadetti alla regionale di Varese, è questa la soddisfazione più bella per il settore del remo della nostra società. 6 medaglie d’oro, 4 d’argento e 7 di bronzo,  17 in totale, un risultato che sottolinea la crescita costante della squadra, a partire dall’attività di base, con un ricambio generazionale perfettamente bilanciato: “Credo sia il lavoro di reclutamento, programmazione e organizzazione del settore – spiega il consigliere del canottaggio Giancarlo Romagnoli – a portarci da un paio d’anni ad essere protagonisti nelle varie regate regionali e nazionali. Una grande mole di lavoro ben gestito da Lorenza ed Alessandro, sarebbe bello poter continuare sempre così per dare continuità e linfa alla prima squadra”.

Una soddisfazione che traspare da un’entusiasta Lorenza Romagnoli: “Super orgoglio Baldesio!!! Ancora una volta in vetta al medagliere grazie alla dedizione e alla serietà che i ragazzi dedicano ogni giorno agli allenamenti. È un gruppo che si diverte ma ha voglia di fare, è ambizioso e non si accontenta. E noi non possiamo che osservarli con ammirazione e dare loro tutti gli strumenti di cui necessitano. Un grazie alla Baldesio che ci permette sempre di essere nelle condizioni migliori e a questi ragazzi che ti chiedono di non arrenderti mai!”

“Cosa dire della trasferta di Varese? – commenta Alessandro Montaldi –  i nostri ragazzi hanno trovato una continuità e una amalgama veramente ottima e si vede dai risultati che continuano a piovere e ci permettono di vincere i medaglieri. I nostri piccoli stanno crescendo – prosegue Alessandro – vengono con continuità ed entusiasmo agli allenamenti e ci auguriamo di allargare ulteriormente i numeri di questa fascia di età che parte dai 9-10 anni”.

E intanto la nostra Lorenza Romagnoli, Caposettore dei Cadetti lombardi, si prepara al prossimo raduno biancoverde, il 2^ Meeting Allievi & Cadetti in programma a Corgeno il 06 e 07 maggio che vede la convocazione di due atleti Baldesio tra i migliori 20 atleti lombardi. Si tratta di Matteo Miglioli e Mattia Gaboardi tra gli artefici del bottino di 17 medaglie a Varese.

 

Per il servizio fotografico di Varese, un ringraziamento a Enzo Gaboardi.