ESIBIZIONE TENNIS IN CARROZZINA SABATO 26 GENNAIO AL CIRCOLO “AL TENNIS” A CREMA
Grande successo per l’esibizione di tennis in carrozzina, voluta per promuovere la nascente scuola. Si è tenuta sabato 26 gennaio al circolo “Al Tennis” di via Sinigaglia a Crema, che sarà la sede ufficiale dell’attività sportiva. La scuola inizialmente verrà seguita da Roberto Bodini e Alceste Bartoletti, allenatore e Team Manager della Canottieri Baldesio di Cremona con i tennisti in carrozzina della squadra, che affiancheranno la maestra di tennis Maura Cavagna, per mettere il circolo nelle condizioni di operare in autonomia.
Grande soddisfazione di Fabiano Gerevini, Presidente di “Al Tennis”, che ha fatto gli onori di casa e delle numerose autorità presenti, tra cui il Sindaco di Crema Stefania Bonaldi, che ha anche provato a giocare in carrozzina, il Vicesindaco Michele Gennuso, Claudio Pedrazzini, membro della Giunta regionale del CONI, Pierangelo Santelli, presidente regionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), accompagnato dal delagato di Cremona, Giuseppe Bresciani e Cristina Piacentini, referente del Comitato “Zero Barrere”di Crema.
Erano presenti anche numerosi rotariani ed i presidenti dei Panathlon Club di Crema e di Cremona, visto che la scuola di tennis di Crema si inserisce in nel progetto sociale della Baldesio, sostenuto dal Distretto 2050 del Rotary International e dall’Area 2 Lombardia del Panathlon, che prevede anche esibizioni dimostrative, incontri nelle scuole e l’organizzazione del Torneo di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”. Giunto alla sesta edizione, si svolgerà sui campi della Canottieri Baldesio dal 5 all’8 settembre e per la prima volta avrà anche il tabellone femminile. La nuova scuola di tennis in carrozzina, che va promossa a tutti i livelli, rappresenta un’opportunità in più per molte persone con disabilità affinché possano praticare sport e potrebbe essere “esportata” anche in altre città.