Canottaggio, gli atleti Baldesio si sfidano nella Mezza Maratona di Cremona

Anche alcuni atleti della squadra di canottaggio della Baldesio si sono lasciati coinvolgere dalla 21^ edizione della Maratonina di Cremona correndo sulle diverse distanze per le vie della città.

Solo Mario Guareschi, atleta Under23  e unico maggiorenne del gruppo, ha potuto partecipare alla 21 km piazzandosi secondo della sua categoria e 211esimo assoluto su 1400 iscritti con un personale di 1:34:01. Guareschi ha condiviso l’avventura podistica con il compagno di barca agli Europei Under in Belgio, Nicolò Demiliani (Canottieri Varese), che lo ha preceduto sul traguardo guadagnando il gradino più alto del podio categoria Juniores e con Lorenzo Dessi, anche lui Baldesio e con un passato remiero.

La nuova formula, che prevedeva anche una 10km non competitiva, ha consentito anche agli atleti Under 18 di provare a mettersi alla prova sotto lo sguardo degli allenatori Lorenza Romagnoli e Angelo Gamba, sono giunti al traguardo posto in piazza Roma: Vincenzo Gravante, Andrea Barborini, Riccardo Cigala, Luca Romagnoli, Kevin Brahja, Matteo Miglioli, Diego Spinelli e Riccardo Arisi.

Per loro nessun riferimento cronometrico ma la soddisfazione di aver partecipato, indossando il body Baldesio, ad uno degli eventi più belli della nostra città.