Canottaggio, a Varese 6 ori, 4 argenti e 8 bronzi per i piccoli del remo Baldesio
6 ori, 4 argenti e 8 bronzi, un’altra giornata di grandi risultati per la Canottieri Baldesio a Varese per la 1^ Regata D’Aloja in una due giorni che vedrà in acqua anche la squadra dei più grandi per la Coppa Montù. Tante conferme, ma anche tante soddisfazioni per nuovi equipaggi; qualche delusione per chi ha sfiorato per meno di un secondo il metallo più pregiato, ma con la consapevolezza di una squadra in ulteriore crescita.
Sul gradino più alto del podio salgono in avvio di giornata i cadetti Mattia Gaboardi (7,20) e Matteo Miglioli (singolo), seguiti dagli Allievi C Leone Allodi, Francesca Sasso in 7,20 e dal doppio Gabriel Manzi e Luca Pisciotta. Medaglia doro anche per Lorenzo Bonvini (All. B2).
Medaglia d’argento per gli Allievi C: Marco Telli e Maria Milanesi (7,20), il doppio di Nina Nolli e Allegra Ansanelli. E il doppio Cadetti di Matteo Miglioli e Mattia Gaboardi. Secondo posto anche per Vittorio Anceschi nella regata promozionale degli Allievi A.
Terzo posto per Riccardo Arisi (Cadetti) e gli Allievi C Mattia Venturini, Marco Dall’Era, Tommaso Boccabella e il doppio David Buduca eVinicio Storti. Medaglia di bronzo anche per i B2 Sami Omari in 7,20 e il doppio di Filippo Zaini e Giovanni Beretta. Bene anche il 4x misto Cadetti di Riccardo Arisi con Merletti, Maniscalco e Gaspani della Canottieri Tritium.
Ci sono poi i piazzamenti di Diego Spinelli (Cadetti) e Francesca Nicoli (All. C), quarti, il quinto posto di Giovanni Carletti (All. B1) e il sesto di Riccardo Ventura (Cadetti) e Rebecca Zampolli (All. B2).
Un ringraziamento per le foto a Enzo Gaboardi e ad Andrea Miglioli.