CANOA: FINALE NAZIONALE CANOAGIOVANI E MEETING DELLE REGIONI

Si è svolta sul Lago di Caldonazzo la Finale Nazionale Canoagiovani, che rappresenta la più importante competizione del calendario nazionale giovanile ed il Meeting delle Regioni.

In gara complessivamente nelle due giornate sono scesi ben 1.064 atleti che hanno formato 1.528 equipaggi in rappresentanza di 87 società provenienti da tutta Italia e di 14 comitati regionali, sinonimo di un movimento in constante crescita sia sociale che agonistica.

Bottino di 7 medaglie per i nostri giovani atleti! 2 ORI – 3 ARGENTI – 2 BRONZI

Tripletta per Marco Cabrini che conquista il gradino più alto del podio sia sulla lunga distanza dei 2.000mt sia nella più corta dei 200mt. La terza medaglia arriva grazie al K2 di Marco Cabrini e Umberto Salvagnini che concludono la gara in seconda posizione confermando un ottimo affiatamento anche in vista della prossima stagione. Umberto scende in acqua anche nel k1 200mt e sale nuovamente sul secondo gradino del podio. Ottima conclusione di stagione per Marco e Umberto che si confermano tra i migliori a livello nazionale.

 

 

Il terzo argento arriva grazie al k4 misto composto da Martina Alquati, Margherita Paiardi, Alberto Puliti e Carlo Piccioni. Grande soddisfazione per questo equipaggio che è riuscito ad unire le forze in modo ottimale esprimendo una sorprendente prestazione.

 

La prima medaglia di bronzo arriva dal K2 di Martina Alquati e Margherita Paiardi e la seconda, dalla bella prestazione del giovanissimo Achille Paiardi.

Da segnalare anche l’ottima quinta posizione raggiunta da Edoardo Paiardi che ha dimostrato nel corso della stagione un costante miglioramento, frutto della determinazione che ha espresso ad ogni allenamento.

Un plauso ai nostri atleti che nonostante non siano riusciti ad arrivare sul podio, si sono battuti con spirito agonistico per dare il massimo:

quinto posto per il k2 di Carlo Piccioni e Alberto Puliti

quinto posto per il k1 di Alberto Puliti

sesto posto per il k2 di Matide Ciocca e Sofia Ciocca

settimo posto per il k1 di Marco Stoica

settimo posto per il k1 di Federico Carletti

settimo posto per il k1 di Matilde Ciocca

settimo posto per il k2 di  Federico Carletti  e Marco Stoica

ottavo posto per il k1 di Edoardo Paiardi

ottavo posto per il k1 di Sofia Ciocca

ottavo posto per il k2 di Bianca Bittanti e Margherita Paiardi

ottavo posto per il k2 di Matteo Ruggeri e Andrea Livero

nono posto per il k1 di Bianca Bittanti

decimo posto per il k2 di Matteo Ruggeri e Andrea Livero

 

Per quanto riguarda il Meeting delle Regioni, sono stati convocati nelle rispettive categorie, per formare equipaggi misti in rappresentanza della Lombardia:

Umberto Salvagnini

Marco Cabrini

Carlo Piccioni

Martina Alquati

Grazie anche al contributo dei nostri ragazzi, la Lombardia si è classificata al sesto posto.