CAMPIONATI ITALIANI MARATONA CANOA SAN GIORGIO DI NOGARO SABATO 12 MARZO

Sabato  12 marzo  si sono svolti  i campionati  italiani  di maratona  a San Giorgio, la canottieri a partecipato con Caponi Michele  nel k1 ragazzi 12 km. e Persico Pietro nel k1 cadetti B km.8.

La partecipazione  è  stata  ridotta  in quanto  questa manifestazione  richiede preparazione  ed esperienza, che il resto  della  squadra  non ha ancora essendo  troppo  giovane. Michele al primo anno  di categoria  si trovava  in partenza  con altri  67 atleti, purtroppo  dopo 700 m, mentre si trovava nelle prime 15 posizioni,  veniva toccato  con la pagaia da un atleta che si era avvicinato troppo e la caduta  in acqua  è  stata  inevitabile, peccato  perché  la gara che era  solo  all’inizio, poteva  creare  nell’atleta una costruttiva esperienza, perché  di questo adesso hanno  bisogno.

Per Persico invece la gara è  andata bene , in  quanto  l’atleta ha potuto  esprimere  quello che  è  il suo  valore,su più  di 40 partecipanti  Pietro si è  classificato  al 19 posto. Il rammarico  per la caduta  di Michele  resta, ma la crescita  degli  atleti passa  attraverso  questi  episodi.

Ora si guarda avanti  e tutta la squadra  deve procedere  quotidianamente  nel percorso  di costruzione dei propri  valori  agonistici