CAMPIONATI ITALIANI DI FONDO CANOA MILANO
Nei giorni 1-2-3 aprile si sono svolte all’idroscalo di Milano le gare nazionali di velocità e selezione ,a seguire domenica mattina i campionati italiani di fondo.
La nostra partecipazione alla velocità, è stata di 3 ragazzi e 3 ragazze.
Tutti dovevamo correre solamente in k1 nelle proprie categorie che raggruppavano sia il primo che il secondo anno.
La nostra è una squadra giovane, alle prime uscite ,ai primi confronti di questo livello ,ma nonostante questo hanno dato il massimo ,riuscendo a raggiungere le semifinali con Caponi Michele nel k1 ragazzi 1000 metri e nei 200 metri, purtroppo per gli altri 2, Corradi Alberto e Mori Alberto non c’è stato niente da fare ,contemporaneamente delle 3 ragazze due raggiungevano le semifinali, con Boiciuc Maria e Aldovini Bianca sia nei 500 che 200 metri,mentre Carletti Martina non ce l’ha fatta. Tutti questi poi si fermavano, alle semifinali.
Al fondo della domenica mattina partecipavano con il k2 ragazzi 5000 che arriva 8 facendo una gara tirata fino al traguardo non mollando un colpo,stessa situazione per k2 Boiciuc Maria e Aldovini Bianca che dopo una gara di impegno le vedeva al sesto posto.
Molto impegnative le gare in k1, dove Caponi Michele nel primo anno ragazzi arrivava al 18 posto su 49 partenti e Sanclemente Julius al 25 posto.
Da questo lungo week end, escono ragazzi che si sono impegnati al massimo e che per il prossimo futuro, insieme ai compagni rimasti a casa, si impegneranno al massimo per migliorare le proprie prestazioni.