Canottaggio, 11 medaglie nella prima uscita stagionale dei piccoli del remo

Parte nel migliore dei modi la stagione di Allievi e Cadetti Baldesio in gara a Candia Canavese. Gli allenatori Lorenza Romagnoli e Alessandro Montaldi hanno accompagnato gli atleti nella trasferta piemontese per consentire loro di rompere il ghiaccio in vista della prima importante gara della stagione, il I Meeting del Nord Italia in programma il 18 marzo prossimo.

La Baldesio torna a casa con 11 medaglie (3 d’oro, 3 d’argento e 5 di bronzo). Sul gradino più alto del podio salgono Francesca Sasso (Allievi C) in 7,20 e Matteo Miglioli (Cadetti) in singolo, oltre al doppio Cadetti formato da Mattia Gaboardi e Riccardo Arisi.

Grande soddisfazione anche per l’Allievo B2 Lorenzo Bonvini e Marco Telli (All. C) che entrambi in singolo 7,20 centrano la seconda posizione, così come il doppio di Mattia Venturini e Marco Dall’Era (All. C).

 

Terzo gradino del podio per Sami Omari (All. B2) e per gli Allievi C Leone Allodi e Allegra Ansanelli in singolo 7,20. Medaglia di bronzo in doppio anche per gli Allievi C Vinicio Storti e David Buduca nel maschile e per Nina Nolli e Francesca Nicoli nel femminile.

Ci sono poi tanti piazzamenti promettenti a partire da Maria Milanesi (All. C) quarta al traguardo, il quinto posto di Luca Pisciotta (All. C), il sesto di Giovanni Carletti (All. B1), il settimo di Filippo Zaini (All. B2) e l’ottavo per il doppio di Diego Spinelli e Riccardo Ventura. Alcuni di loro all’esordio assoluto o alla prima gara nel passaggio di categoria.

 

Ora al lavoro sul Po per affinare la tecnica e prepararsi al I Meeting, appuntamento atteso con grande entusiasmo dai giovani della Baldesio.

            

Un ringraziamento doveroso come sempre al servizio fotografico di Enzo Gaboardi.