GARA REGIONALE VELOCITA’ CANOA A BRESCIA

Pioggia di medaglie per la Canottieri Baldesio alla gara regionale aperta di velocità tenutasi nel lago Parco Cave di Brescia. Una ventina le gare disputate dai nostri atleti che hanno portato alla società diverse soddisfazioni.

Le categorie junior e ragazzi erano impegnati solo sulla distanza dei 200 mt, e sul gradino più alto del podio vediamo salire il k2 junior di Scarani Enrico e Fogliazza Mattia, i ragazzi scendono in acqua anche in k1 ed entrambi concludono la gara arrivando quarti nelle rispettive categorie ( rispettivamente ragazzi e junior).

Il gruppo “canoa giovani” invece oltre alla distanza dei 200 metri erano impegnati anche nella più lunga competizione dei 2.000 metri, dove confermano la buona preparazione conquistando due volte la medaglia d’oro con il k2 dei giovanissimi Bianchi Giorgio e Cabrini Marco e dei più esperti Mainardi Giovanni e Spiridon Lucas.

Medaglia di bronzo invece per i giovanissimi impegnati nella barca singola con:

–          Persico Pietro

–          Boiciuc Maria

–          Salvagnini Umberto

–          Carpini Chiara

Tutti e 4 i nostri atleti sono scesi più che determinati per farsi valere tra gli avversari, e così è stato!

Secondo gradino del podio anche per il k2 di Carpini Chiara e Fiorani Chiara che confermano l’affiatamento di questo equipaggio dimostrato sin dall’inizio della stagione agonistica. Ma Carpini Chiara non si accontenta e conquista il terzo posto e la terza medaglia sempre in k1.

Medaglia di bronzo e bis di medaglie per Boiciuc Maria che sale in barca nel k2 con la compagna Ruffetta Benedetta. La regazze tentano il bis nella più lunga distanza, ma si devono “accontentare” della terza posizione.

Bellissimo il k2 di Persico Pietro che con il compagno Zanotti Tommaso concludono la gara in terza posizione, contendendosela con bel 4 equipaggi arrivati tutti in pochi secondi.

Bene anche Chiavegato Carlo Alberto, Bianchi Francesco che passo dopo passo, con costanza e tenacia guadagnano posizioni.