Un oro e un argento per Miriam Alfano nelle gare di Gran Fondo
Mentre il gruppone dei canottieri si allena duramente in palestra in vista della nuova stagione, è Miriam Alfano a mettersi in evidenza. L’atleta della Baldesio, classe 2005, categoria Cadetti, ha partecipato con la canottieri Eridanea alle ultime competizioni di Gran Fondo portando a casa un primo e un secondo posto nel quattro di coppia rispettivamente a Sabaudia e San Giorgio di Nogaro.
Nella località friulana, sulle acque dell’Ausa Corno, la nostra Miriam, con Gloria Beranti, Elisa Marca e Alessandra Grasselli ha tagliato il traguardo a soli 22” dalla Canottieri Saturnia nella regata nazionale di Gran Fondo sulla distanza di 6 mila metri in una manifestazione caratterizzata quest’anno da numeri da record.
Dopo la bella prestazione di San Giorgio di Nogaro. Miriam e compagne si sono addirittura superate nella Regata Nazionale di Gran Fondo di Sabaudia, con un ottimo primo posto nel quadruplo Cadetti femminile. Beranti, Marca, Alfano e Grasselli hanno coperto i 6mila metri di percorso il 23’58”20 con un vantaggio di 36” sulla Tevere Remo e un minuto sull’armo delle Fiamme Gialle. Una bellissima soddisfazione per l’equipaggio casalasco/cremonese che chiude così un grande 2019