Tennis, terza vittoria su tre per la B2 e primo posto in classifica
Tre vittorie nelle prime tre giornate e vetta solitaria del girone. La Canottieri Baldesio continua il suo percorso impeccabile nel campionato e supera in trasferta il Ct Fermignano con il punteggio di 4-2, confermandosi al comando della classifica con nove punti e quindici incontri vinti.
Una giornata resa complicata dal meteo incerto, ma gestita con lucidità dalla formazione cremonese. I singolari si sono disputati all’aperto prima dell’arrivo della pioggia. Ad aprire la sfida è stato Andrea Chiavuzzo, vincitore del proprio incontro, mentre Umberto Bonizzoli ha ceduto contro un avversario di alto livello. La Baldesio ha poi allungato grazie ai successi di Riccardo Mascarini e Massimo Ocera, portandosi sul 3-1 dopo i singolari.
Con il peggioramento delle condizioni atmosferiche, i doppi si sono trasferiti indoor. La coppia composta da Giuseppe Menga e Riccardo Mascarini ha chiuso rapidamente il discorso conquistando il punto decisivo per il 4-1. Nell’ultimo doppio, invece, Andrea Chiavuzzo e Marco De Pietri sono stati costretti al ritiro per un risentimento muscolare accusato da Chiavuzzo.
“Era una giornata molto incerta a livello climatico, però siamo riusciti a gestire bene la situazione — ha spiegato il capitano della Baldesio, Giuseppe Menga —. La vittoria era la cosa più importante perché ci porta praticamente alla salvezza matematica. Adesso ci aspettano le due squadre più forti del girone, Milano Bonacossa e Castellanza, e proveremo a giocarci i playoff per la prima volta. Nel gruppo c’è grande unione. Luca Serena, dopo aver vinto un torneo veterani a Milano Marittima, è arrivato direttamente a supportare la squadra nei doppi”.
La classifica dopo tre giornate vede la Canottieri Baldesio in testa a punteggio pieno davanti al Tc Milano Bonacossa. Proprio i milanesi saranno i prossimi avversari domenica 17 maggio alle ore 10 sui campi della Baldesio.


