Tennis in carrozzina Primo Torneo “Rotary Pandino Visconteo” al Circolo “Al Tennis” di Crema

La nostra squadra di tennis in carrozzina continua con determinazione ed impegno costante, sia gli allenamenti che la partecipazione ai vari tornei: Gallarate, Palazzolo sull’Oglio, Budrio.

L’ultimo in ordine di tempo è stato quello promosso dal Circolo presieduto da Fabiano Gerevini in sinergia con l’Asd “Al Tennis” – del presidente Andrea Denti – con il patrocinio ed il sostegno del Rotary Club Pandino Visconteo.

Il torneo è inserito nel circuito LAB 3.11 e per la sua organizzazione si è avvalso della collaborazione dei tecnici della squadra della Baldesio Roberto Bodini e Alceste Bartoletti e di capitan Giovanni Zeni, numero 5 nella classifica italiana di categoria e nei primi duecento al mondo; collaborazione tra le due società che dura da qualche anno e che vede i due tennisti cremaschi, Giampietro Riseri e Andrea Cinquetti, seguiti dalla maestra Maura Cavagna, allenarsi con continuità anche presso la canottieri di Cremona, dove hanno iniziato la loro attività.

Otto i partecipanti, che si sono sfidati all’ultimo punto in match di singolare e di doppio. Queste le classifiche finali: singolo seconda fascia, primo posto per Paolo Cancelli, seguito da Constantin Mircea (Baldesio), Alberto Moja e Mauro Curioni; singolo terza fascia, primo Nazzareno Petesi (Baldesio), secondo Matteo Sbordi (Baldesio), terzo Giampietro Riseri, quarto Andrea Cinquetti; doppio seconda fascia, primi Cancelli/Mircea; doppio terza fascia, primi Petesi/Sbordi.

Alla premiazione, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Crema, è intervenuto il delegato allo Sport Walter Della Frera: “Complimenti al Circolo per l’iniziativa. Il mondo della disabilità è stato al centro della nostra programmazione in occasione di ‘Crema Città Europea dello Sport 2016’. Qui parlare di sport per diversamente abili è un eufemismo: si tratta di atleti a 360° che, con le loro capacità, tecnica e forza morale ci danno una lezione”, ha detto prima di consegnare i premi.

Buone le indicazioni emerse sullo stato di forma dei nostri tennisti in vista dei prossimi impegni, tra cui la partecipazione ai Campionati Regionali a Squadre, che si svolgeranno a Brescia nel mese di giugno, dove i tennisti cremonesi saranno chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.