Tennis in carrozzina, Giordano Zavattoni della Baldesio campione provinciale

I Campionati Provinciali di Tennis in Carrozzina si sono svolti per il secondo anno consecutivo presso la Canottieri Leonida Bissolati, che con squisita ospitalità ha messo a disposizione le proprie strutture. Organizzati da Aldo Tozzi con la solita passione e grande competenza, hanno visto la partecipazione di quasi tutti i tennisti tesserati della Provincia di Cremona.

Ben dieci atleti si sono sfidati, dimostrando buona tecnica, elevato agonismo e il solito fair play: per la Baldesio, Alberto Moia, Salvatore Dugo, Giovanni Zeni, Dario Benazzi, Andrea Cinquetti, Giordano Zavattoni e le due lady Chiara Pedroni e Elisabetta Barbieri; per il TC Al tennis di Crema, Gianpaolo Riseri e Simone Beltrame. Diversi gli incontri in grande equilibrio e terminati al terzo set a testimonianza di ottimo livello raggiunto dai partecipanti.

Il torneo è stato vinto da Giordano Zavattoni di Piacenza, tesserato per la Baldesio da quasi due anni e che in così poco tempo, partendo da zero, è riuscito a fare progressi notevoli sia per quanto riguarda la tecnica che per la continuità di rendimento. Ha battuto in tre set il capitano della Baldesio, Giovanni Zeni che ha ripreso a giocare da poco a causa di problemi fisici e ancora lontano dai suoi livelli abituali, livelli che lo avevano portato ad essere il numero uno in Italia e nei primi cento al mondo e con un posto stabile nella Nazionale di tennis in carrozzina. Giovanni ha comunque dimostrato che con la sua tenacia, determinazione ed esperienza sarà in grado di riconquistare in fretta le posizioni di classifica perdute.

Nel tabellone di consolazione ha vinto meritatamente Andrea Cinquetti della Baldesio che ha prevalso dopo un match avvincente e molto equilibrato su Gianpaolo Riseri del TC Al Tennis di Crema.

Alle partite ha assistito anche il presidente della Canottieri Bissolati, Maurilio Segalini ed il vice presidente, Filippo Rizzi, che si è complimentato per l’organizzazione e il buon livello espresso durante la manifestazione ed ha premiato i vincitori con di rivedere tutti il prossimo anno.