Tennis, Baldesio avanti nel tabellone nazionale Over 55 con una dedica speciale a Paolo Chiavuzzo

La squadra della Canottieri Baldesio, composta da Carlo Alquati, Alessandro Alquati e Biagio Cotticelli, ha conquistato al Circolo Tennis di Barletta l’accesso al secondo turno del tabellone nazionale Over 55, superando per 2-1 gli avversari e preparandosi ora a sfidare il TC Guizza di Padova, domenica prossima, sui campi di casa.

L’incontro si è aperto con il match di Alessandro Alquati, che ha lottato con determinazione ma si è arreso al numero uno avversario per 2-6 5-7. La Baldesio ha però trovato subito la via del riscatto grazie a Carlo Alquati, protagonista di una gara emozionante conclusa con una vittoria per 7-6 7-5, riportando così il punteggio in parità.

Decisivo, come spesso accade, è stato il doppio. Alessandro Alquati, affiancato dal fresco e determinato Biagio Cotticelli, ha dovuto affrontare un’avversaria solida, che ha conquistato il primo set per 6-4. Ma la reazione dei portacolori Baldesio non si è fatta attendere: un secondo set giocato con grinta ha portato al pareggio, aprendo le porte a un super tie-break carico di tensione. Tra emozioni e colpi di scena, la coppia cremonese ha annullato un match point prima di ribaltare la situazione e imporsi per 12-10.

Grande gioia e soddisfazione per la squadra al termine di una giornata lunga ed indimenticabile svolta su un unico campo e soprattutto una dedica speciale al caro Paolo Chiavuzzo.

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo incontro: domenica 18 maggio il TC Guizza di Padova arriverà in Baldesio, per un’altra sfida da vivere.

Forza Baldesio!