Tennis, i risultati del Torneo di San Pietro “Trofeo Arvedi” – Memorial “Carlo Dognazzi”

Nella dodicesima giornata del Torneo si sono giocate le due semifinali con la vittoria di entrambi gli atleti Baldesio.
Si affronteranno in finale alle 18 di lunedì 8 luglio, Riccardo Mascarini che in semifinale ha battuto Alessio Zanotti 6-2 6-3 e Andrea Melisi che ha avuto la meglio su Alessandro Conca 6-7 (3) 6-2 6-1. 

Alessandro Conca e Andrea Melisi

Nella prima gara dell’undicesima giornata, Riccardo Mascarini (Baldesio) ha battuto 6-0 6-3 Umberto Bonizzoli, qualificandosi per la semifinale con Alessio Zanotti; nella seconda gara Alessandro Conca ha battuto al terzo set Andrea Chiavuzzo con il risultato di 2-6 7-6(6) 6-4, nel terzo l’atleta Baldesio, Andrea Chiavuzzo si è portato avanti 3-0 cedendo poi nel finale quando l’ottimo Conca ha spinto un po’ di più. In semifinale Conca sfiderà Andrea Melisi, Canottieri Baldesio.

Il programma di domenica 7 luglio prevede le due semifinali a partire dalle 16, nella prima Riccardo Mascarini (Baldesio) affronterà Alessio Zanotti, a seguire Andrea Melisi (Baldesio) e Alessandro Conca.

Alessandro Conca

orario di gioco domenica 7 luglio

Nella decima giornata di torneo si sono giocate quattro partite tra cui due quarti di finale, l’atleta Baldesio Marco De Pietri è stato battuto da Umberto Bonizzoli del Tennis Desenzano 6-2 6-0, mentre l’altro baldesino Andrea Chiavuzzo ha superato l’ottimo Under 18 Matteo Pasotto di Varese 7-5 6-7(6) 6-4. Negli altri due incontri si sfidavano Daniele Pasini e Alessio Zanotti con la vittoria del secondo per 6-2 6-2 e Lorfenzo Bresciani e Andrea Melisi, ha vinto Melisi 6-1 6-2

Andrea Chiavuzzo Baldesio

Corre veloce il Torneo Arvedi che nella nona giornata ha vissuto altre tre verdetti, Umberto Bonizzoli del Tennis Desenzano ha battuto Jacopo Nerotti della Baldesio 6-2 6-1, Filippo Valdetara di Pavia è uscito sconfitto dalla sfida con un altro atleta baldesino, il promettente Marco De Pietro che ha vinto con un netto 6-2 6-2; infine, nell’ultima gara di giornata Matteo Pasotto, classe 2006 di Varese ha battuto 6-7(4) 6-0 6-3 Matteo Santi della bresciana Forza e costanza.

Marco De Pietri Canottieri Baldesio

orario di gioco venerdì 5 luglio

Ottava giornata di torneo, Jacopo Nerotti Baldesio Under 16, si è imposto nettamente nella sfida con Enrico Berta vincendo 6-2 6-1. Avanza nel tabellone Matteo Pasotto, 18enne di Varese dopo il ritiro di Riccardo Mevolli, mentre la partita che ha visto di fronte i due 2.6 Filippo Valdetara di Pavia e Leonardo Pisa di Bergamo (TC Città del Mille) si è conclusa con la vittoria di Valdetara in tre set 3-6 6-2 6-0.

orario di gioco giovedì 4 luglio

Settima giornata di torneo, con le finali del tabellone di terza e le prime sfide del tabellone finale. Riccardo Mevolli (Cremonarena) e Simone Denti della Baldesio hanno vinto le finali e proseguito il cammino nel torneo. Mevolli si è imposto su Leonardo Bernabò (Canottieri Flora) per 7-6(5) e 7-6(4), mentre Denti ha vinto con Jacopo Merli (Cremonarena) con il punteggio di 6-4 6-4.

Oggi si è giocato anche il primo incontro del tabellone di seconda categoria, Jacopo Nerotti ha affrontato e battuto Denti 6-2 6-0, mentre Mevolli ha battuto David Riccobono 6-1 1-6 6-4.

orario di gioco mercoledì 3 luglio

Leonardo Bernabò nella finale del tabellone di terza

Sesta giornata di torneo. Il tabellone di terza è ormai a un passo dalla conclusione, mentre di delinea già la seconda parte del cammino che porterà un dei tennisti ad alzare il trofeo domenica prossima. Due le gare della sesta giornata con Riccardo Mevolli che ha battuto Paolo Bianchi 6-4 6-2 e Jacopo Merli vittorioso con Leonardo Capelli 6-2 6-4.

Dalle sfide del 2 luglio usciranno i nomi vincenti dei due tabelloni che passeranno nel tabellone di seconda categoria alle 11 si sfideranno Mevolli e Bernabò, mentre alle 16 si potrà assistere alla finale di Denti contro Merli. Si giocherà anche la prima partita del tabellone finale, alle 17 il vincente tra Bernabò e Mevolli giocherà affronterà contro David Riccobono 2.8 della Baldesio e verso le 19:30 il vincente tra Denti e Merli contro Jacopo Nerotti 2.8 della Baldesio.

orario di gioco martedì 2 luglio

tabellone al primo luglio

Singolare Maschile Open LIM. 3.5 – 1-TABELLONE FINALE SECONDA CATEGORIA

Quinta giornata di torneo: due partite alla Baldesio per il trofeo Arvedi con Jacopo Merli (Cremonarena) che ha battuto 7-5 6-3 l’atleta di casa Giacomo Pugnetti, vittoria 6-4 6-4 per Paolo Bianchi sull’altro atleta di casa Alessandro Alquati. 

orario di gioco lunedì 1-7

tabellone al 30 giugno

Quarta giornata di torneo: il baldesino Alessandro Alquati batte Alan Sudati 6-3 6-1 e prosegue nel tabellone di terza così come Paolo Bianchi che supera Adriano Minerva 6-4 6-2. Nella terza partita di giornata, Simone Denti 3.1 Baldesio ha battuto Matteo Culcasi 7-5 6-4, modenese del club La Meridiana, che si sta allenando in Baldesio. Leonardo Bernabò della canottieri Flora prosegue il cammino senza scendere in campo per l’assenza di Francesco Zaffanella del Tennis Fiorenzuola.

Domenica 30 giugno in campo dalle ore 17.30:
Merli vs Pugnetti
Alquati vs Bianchi

Terza giornata di torneo: Jacopo Merli (Cremonarena) che ha battuto Nicolò Bruni (canottieri Baldesio) 6-1 6-4, Alan Sudati (Match Point San Zeno) ha avuto la meglio su Denti (Al Tennis Crema) per 6-3 6-2. La terza partita non si è disputata per l forfait di Alessandro Cattaneo (TC Crema) e il conseguente passaggio del turno di Adriano Minerva.

Andrea Denti

Nell’ultima partita si sono affrontati Sharma Ankit Kumar (Al tennis Crema) e l’atleta della Baldesio Giacomo Pugnetti che ha vinto 75 76.

Giacomo Pugnetti (Baldesio) e Sharma Ankit Kumar

orario di gioco di sabato 29-06

Nella seconda giornata si è disputata una partita soltanto tra Antonio Di VitaNicolò Bruni, vinta da quest’ultimo 6-3 6-0. Il secondo incontro non si è disputato per un problema a Tommaso Racchelli che non è sceso in campo, il tennista della Baldesio Giacomo Pugnetti, passa quindi il turno e prosegue nel tabellone e tornerà in campo domani alle 20.

orario di gioco di venerdì 28-06

Giacomo Pugnetti Canottieri Baldesio

La prima giornata del tabellone di terza categoria ha visto la sfida tra il cremonese Antonio Di Vita e il piacentino Amerigo Malvicini, con il successo del tennista del Flora per 7-5 5-7 6-2. Nella seconda gara Adriano Minerva di Roma ha battuto il cremasco Michele Merlini 6-3 6-0.

da sinistra Amerigo Malvicini e Antonio Di Vita

 

orario di gioco giovedì 27-6

Singolare Maschile Open LIM. 3. 5 – 1-TABELLONE 3° CATEGORIA